Alexandre Ricart foto archivio Angolo del Pirata
Massa. Si è corsa questo pomeriggio la 1^ tappa della XIX^ edizione delle Colline del Candia, XVIII° Trofeo Memorial Gino Orsini, con circa 140 atleti al via, suddivisi nelle due classiche partenze. La corsa si è sviluppata nel classico anello massese, con l’arrivo finale sulla salita della Foce all’altezza della Cava dal versante di Mirteto.
Nella prima batteria di gara, riservata alle categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4, la vittoria sarà di Alexandre Ricart, M1 della Bike Lab Racing Team su Stefano Zeni, M3 del New Mt Bike Team 2001 e su Felice Rizzo della Gs Baglini, seguiranno Simone De Vincenzi della Ciclistica Calvarese e Dario Gattuso della Domestic Nmd che si aggiudica la categoria Elite Sport su Luca Amorfini Bike Lab, settimo posto ma prima tra gli M4, Michele Massa del Bicisport Sanguinetti, in categoria M2, successo di Federico Rossi Bike Lab. In gara anche i nostri Pirati, con Andrea Breviglieri, sesto in categoria M1, Filippo Mattoli, terzo posto in M2 e Faustino Cau per la categoria M4.
Nella seconda partenza, con al via le categorie M5, M6, M7, M8 e Donne, la vittoria sarà per Francesco Righi, M5 della Gs Baglini sul compagno di squadra Agostino del Monte, categoria M6 e su Stefano Marchetti del Sillicagnana, seguono Rodolfo Liccione della Cicli Falaschi e Gianluca Ferri del Team Stefan che si aggiudica la categoria M7. In categoria M8, vittoria per Franco Santucci del Gs Quercia, mentre tra le donne, vittoria per Ilaria Lombardo del Team Perini Bike su Alessandra Lari del Bicisport Sanguinetti, Sichi Kelly del Cycling team Zerosei e Gioia Fusci del Team Zamparella.