Larciano (PT). Splendida giornata di sole, questo pomeriggio a Larciano, dove si è disputata la seconda prova del Trofeo Primavera Estate organizzato dal team Bike Larciano. Due le partenze che si sono date battaglia sul classico circuito, l’anello di 9300 metri ripetuto per 8 tornate.
Per la prima batteria di gara, riservata alle categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4, dopo svariati attacchi e tentativi di fuga se ne vanno in tre, questi sono Matteo Cremoni della Cicli Falaschi, Simone Bernardini del Bike Lab Racing Team e Carlo Bugliani del Bicisport Sanguinetti, circa 30″ il vantaggio nei confronti del gruppo. Questo vantaggio resterà identico fino all’ultima tornata, quando sulla fuga rientrano altri compagni di squadra di Cremoni, Banti e Diamanti che si metteranno a disposizione appunto di Matteo Cremoni, Master M1 che andrà a vincere su Simone Bernardini del Bike Lab, seguirà Carlo Bugliani, M4 della Bicisport Sanguinetti e poi la coppia Cicli Falaschi con Francesco Banti che si aggiudica la categoria M2 e Marco Diamanti l’Elite Sport, regola il gruppo Federico Rossi del Bike Lab. Si aggiudica la categoria M2, Davide Bianchi del Cycling Team Zerosei. Bene anche i nostri portacolori con un quasi ritrovato Matteo Zingoni che ha provato a inserirsi in qualche attacco e con Tiziano Castagna che raccoglie la seconda piazza in categoria.
Anche nella gara riservata alle categorie M5, M6, M7, M8 e Donne, dopo circa tre giri compatti tirati da Ciambrello , si avvantaggiano in tre che per sfinimento del gruppo prendono il largo, questi sono appunto Giovanni Ciambrello della Speedy Bike, Agostino Del Monte Gs Baglini e Gianluca Ferri del Team Stefan. Dietro prova l’inseguimento la coppia con Tognetti del team Stefan e un atleta del Gs Ontraino. Niente da fare, il trio sotto la spinta di Ciambrello giungerà al traguardo, sarà appunto Giovanni Ciambrello, M6 della Speedy Bike che vincerà su Gianluca Ferri, M7 del Team Stefan, seguirà Agostino del Monte Gs Baglini. Regola la volata del gruppo, Simone Biasci della Speedy Bike, aggiudicandosi la vittoria in categoria M5 su Maurizio Mazzoni della Cicli Falaschi. Nella volata di gruppo anche il nostro Pirata Stefano Cupello, Asd Moto Guzzi Angolo del Pirata che, si piazzerà al secondo posto in categoria M7. Vince la categoria M8, Massimo Sottili del Biking Racing team, mentre la vittoria in categoria femminile è di Valeria Graffeo della Belle Equipe.