Larciano (PT). Sotto la pioggia di Larciano, in gara 1, esulta Sensi della Domestic Nmd anche se a tagliare per primo il traguardo, è stato il compagno di squadra e di categoria, l’Elite sport, Bonechi mentre al terzo posto si piazza Rossi della Bike Lab. In gara 2 il ruggito del “Giaguarino” Gabriele Guarini del New Mt Bike Team su Grandi Andrea Cyf Promotech e Alessandro Nannetti Team Bike Ballero.
Sono stati 98 gli atleti che hanno preso il via dei 150 preiscritti, al 1° Gran Premio Industria & Artigianato Amatori, organizzato dalla Uc Larcianese. Gli indomiti atleti nonostante le condizioni atmosferiche non gradevoli, hanno dato battaglia in entrambe le due partenze.
Nonostante vari attacchi promossi nella prima partenza, la risoluzione della corsa si è svolta in una volata a ranghi compatti con la vittoria di Gabriele Bonechi su Matteo Sensi, entrambi Elite Sport della Domestic Nmd, segue Federico Rossi del Bike Lab Racing team vincendo in categoria M2, segue Yuri Colonna del Team Stefan, Alberto Turchetti Speedy Bike, poi Del Mancino Speedy Bike, Diego Giuntoli del Gs Baglini che si aggiudica la categoria M3, Massa Michele, Bicisport Sanguinetti che vince in M4, segue Bianchi della Zerosei e Giovanni Fortunati del Vam Cycling team per la vittoria in categoria M1.
Nella seconda partenza a render viva la corsa è una fuga a 3, questi sono Gabriele Guarimi New Mt Bike Team 2001 e Andrea Grandu Cyf Promotech insieme a Alessandro Nannetti del Team Bike Ballero. Il trio prende subito il largo e di comune accordo accumula, giro dopo giro un ottimo vantaggio sul gruppo che non reagisce alla fuga dei tre. All’arrivo, ai 300 metri allunga Gabriele Guarini, M7 del New Mt Bike che lascia al secondo posto, mano nella mano la coppia M5, che vedrà tagliare il traguardo in accordo Grandi e successivamente Nannetti. Il gruppo in forte ritardo sarà regolato da Alessandro Chiapparino del Bike Lab Racing Team, su Gasperini Alessandro della Cicli Falaschi che si aggiudica la categoria M6 e Aleandro Salvini della TBR Certaldo. Unico superstite tra gli M8, Tiziano Lenzi del Gs Ramini, vince la categorie, mentre tra le donne e Federica Baldassatici del Team Stefan ad avere la meglio su Chiara Turchi del Ciclo Team San Ginese.