Donato il ricavato della corsa all’associazione San Vincenzo
Montemurlo (PO) Sono stati 140 gli atleti che hanno preso il via, questa mattina al 1° TROFEO CAM, gara organizzata dalla Asd Moto Guzzi Prato in collaborazione con CAM (C.A. Montemurlo), valevole anche per il Campionato Provinciale Pratese FCI. La bella mattinata di sole ha visto schierati 65 partenti nelle categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4 partiti alle ore 9,30; mentre erano 75, i partenti delle categorie M5, M6, M7, M8 e Donne che hanno preso il via alle 9,35.
Si ringraziano tutti i partecipanti che con la loro presenza, hanno permesso la donazione del ricavato della corsa, all’Associazione San Vincenzo, associazione che aiuta le persone in difficoltà economico sociale, presenti sul territorio comunale di Montemurlo.
Prima corsa, subito vivace fin dal primo giro dove attaccano in 5, questi sono: Yuri Colonna Stefan, Gabriele Benedetti Speedy Bike, Filippo Stoppioni San Ginese, l’olandese Pieter Scheerens e Matteo Zingoni Angolo del Pirata. Nel corso del secondo giro, Zingoni salta e restano in 4 al comando, inseguiti a circa 30″ da un gruppetto tirato da Appollonio della Promotech, il gruppo a oltre un minuto. A metà gara, dai quattro allunga Colonna, mentre Appollonio riporta il gruppetto sugli altri fuggittivi. Da qui le carte si rimescolano e ci sono nuovi inseguitori su Colonna che verrà ripreso durante il penultimo giro. Suona la campana e la vittoria sarà contesa tra questi mentre il gruppo accusa un forte ritardo. Sarà Alberto Turchetti, Elite Sport della Speedy Bike ad avere la meglio su Michele Massa, M4 del Bicisport Sanguinetti e Yuri Colonna Team Stefan, quarto Matteo Sensi della Domestic Nmd, quinto Gabriele Conti della Speedy Bike., Sesto posto per Matteo Spinetti, M1 della Ciclissimo Bike, sempre attivo nelle fasi di inseguimento della fuga, settimo posto ma primo in M3, Diego Giuntoli della Gs Baglini. Vittoria in M2 per Tiziano Mura Viatm-In. Campioni Provinciali saranno: Gabriele Bonechi Elite sport, Matteo Cecchini M1, Matteo Scali M2, Niklas Corbo M3, Tiziano Castagna M4.
Gianni Morigi Lelli Bike Savio
Nella seconda partenza dopo svariati attacchi e tentativi di fuga, a circa metà gara se ne vanno in quattro, questi sono: Gianni Morigi, Lelli Bike, Gabriele Guarini New Mt Bike, Riccardo Lisi Cicli Falaschi e Gianluca Ferri Team Stefan. Sotto la spinta di Morigi, i quattro al comando decollano e non verranno più ripresi. In volata ristretta sarà Morigi del Lelli Bike Savio, categoria M6, ad avere la meglio su Ferri del Team Stefan che vincerà negli M7, segue al terzo posto, Lisi della Falaschi e Guarini del New Mt Bike Team 2001. Regola il gruppo in volata, Federico Colonna del team Stefan, vincendo la categoria M5, su Aleandro Salvini del Tbr Certaldo. Vittoria in M8 per Massimo Lari della Cicli Puccinelli e tra le donne vittoria di Michela Gorini del Team Fausto Coppi Corse.
Michela Gorini del Team Fusto Coppi Corse