Massa. Si è corsa questo pomeriggio con arrivo a Mirteto, la 2^ prova del 13° Giro del Ducato di Massa, organizzato da Velo Club Forte dei Marmi Asd Cicli Maggi. La gara con ritrovo al Bar Tijuna di Romagnano, ha preso il via alle ore 15,00 suddivisa nelle due partenze per categorie di appartenenza.
E’ la Bike Lab che domina la corsa, è ancora Federico Rossi, categoria M2 del Bike Lab Cycling Team che, firma l’ennesima vittoria stagionale. L’atleta Spezzino sta attraversando un ottimo momento di condizione atletica, vincendo la corsa sul compagno di squadra, Ricart Alexandre che si aggiudica la categoria M1, terzo posto per Luca Di Pierro del Vitam-In, segue al quarto posto, Conti Gabriele dello Speedy Bike che vincerà la categoria Elite Sport, quinto Carlo Bugliani del Bicisport Sanguinetti, si aggiudica la categoria M4, mentre al sesto posto giungerà Diego Giuntoli della Gs Baglini, vincendo la categoria M3. Al via anche i Pirati Tiziano Castagna, Filippo Mattoli, Antonio Ferrari, Andrea Breviglieri, Matteo Zingoni e Faustino Cau, che concludono in gruppo.
Nella seconda batteria di gara è Alessandro Spampani, master M6 della Cicli Falaschi a ottenere la vittoria, vincendo su Federico Colonna del Team Stefan che si aggiudica la categoria M5 su Francesco Righi del Gs Baglini, segue Iuri Pizzi del Team Promotech Mg K-Vis, Paolo Bendinelli del Resceto, poi Alessandro Chiapparino del Bike Lab Cycling Team e Mauro Carlotti de La Belle Equipe che si aggiudica la categoria M7. In categoria M8 vincerà Daniele Fondelli della Cicli Puccinelli e tra le donne, vittoria di Lari Alessandra, Bicisport Sanguinetti su Valeria Graffeo La Belle Equipe.