E’ stata aggiornata la OPEN TOSCANA CIRCUIT 2024, dopo la gara del 31 marzo a Ponte a Egola “Pasqualando” e la gara di sabato 6 aprile a Altopascio con il 1° Trofeo Bar La Gioconda. A causa di un problema tecnico che ha determinato l’arrivo della corsa di Monsummano Terme del 21 marzo, non è stato possibile inserire nella classifica, il punteggio relativo della gara svolta, pertanto tale prova viene esclusa dalla suddetta classifica generale.
Sarà la corsa di domenica 28 aprile, il 1° TROFEO CAM che sarà anche valevole per il Campionato provinciale Pratese, la prossima manifestazione che assegnerà il punteggio alla OPEN TOSCANA CIRCUIT 2024. Quindi non mancate, per incrementare il vostro punteggio!
Andando ad analizzare la classifica, vediamo che poco è cambiato in categoria Elite Sport, nonostante l’assenza di Conti e Grimaldi nelle ultime due prove, risale la classifica Alberto Turchetti che vince a Pasqualando e Yuri Colonna con la vittoria di Altopascio, risale la classifica anche Luppichini e Manzi.
Anche in categoria M1, nonostante le assenze regge Alexandre Ricart come leader di categoria, seguito da Mattia Valle e Matteo Cremoni, risale la classifica Andrea Sapienza, Luca Melchioni e Filippo Fontanelli.
E’ Rossi il leader indiscusso della categoria M2, vince a Altopascio e consolida il primato, stazionario Piancastelli con i punti accumulati a inizio stagione, mentre guadagna qualche punto Tiziano Mura e si inserisce in classifica Davide Appollonio che entra subito con 15 punti ottenuti nella vittoria di Altopascio.
Sono bastate le 4 vittorie di inizio stagione, a creare la leadership in categoria M3 di Fabrizio Amerighi, mentre Davide Bianche risale rosicchiando punti portandosi a 11 lunghezze, segue un ritrovato Diego Giuntoli che si posiziona al terzo posto, risale la classifica Stefano Detti e Matteo Marcheschi.
Nonostante gli acciacchi dell’ultimo mese, Francesco Trinci mantiene ilo primato in categoria M4 con punti preziosi raccolti sabato a Altopascio, Tiziano Castagna che vince a Altopascio cerca di diminuire il disavanzo, così come Leonardo Michelotti, risale la classifica Stefano Del’Innocenti, Paolo Rilli e Gianluca Fioravanti.
Anche in M5 mantiene il primato Gianmarco Agostini con i punti fatti nel periodo invernale, risale di prepotenza Federico Colonna, che era rimasto assente per la frattura alla clavicola, segue Alessandro Chiapparino, rosicchia qualche punto Aleandro Salvini e Walter Mori.
La costanza nelle prove, premia Alessandro Gasperini come leader della categoria M6, seguito da Roberto Manfredi che con la vittoria di Altopascio, risale la classifica, pochi i punti per Giovanni Ciambrello cosiì come Davide Coelati Rama che risalgono di poco in classifica.
Assente Fabio Lari che però mantiene il primato in categoria M7, seguito da Massimo Favilli che risale la classifica insieme a Rinaldo Barabottie Valter Orsi.
E’ Daniele Fondelli che detiene il primato in categoria M8, seguito dall’umbri Rossano Macellari, guadagna punti anche Claudio Bianchi
Tra le donne, niente di sostanziale se non l’ingresso di Gioia Fusci in classifica generale che con la vittoria di sabato a Altopascio, si porta in quarta posizione.
ECCO IL VOLANTINO DEL PROSSIMO EVENTO FCI di MONTEMURLO (PO)
Per iscriversi i tesserati FCI dovranno farlo tramite il fattore K, mentre per tutti i tesserati dei vari eps, Uisp, Acsi, Aics, Csi, etc.. potranno inviare la loro tessera sportiva e certificato medico valido alla mail: gare@asdmotoguzziprato.it entro venerdì 26 aprile 2024 alle ore 24,00. ID della gara 171636