CLASSIFICHE DI CATEGORIA
Masiano (PT). Si è corsa ieri sabato 30 marzo il 18° Memorial Bucciantini Giancarlo, 16° Memorial Mantellassi Maurizio, organizzato da Agliana Ciclismo. Alla gara che ha preso il via dal circolo Acli di Masiano, hanno preso parte 200 iscritti, suddivisi nelle due partenze. Rinnovato il percorso del Memorial Bucciantini, non più il classico anello pianeggiante di 24 chilometri con partenze e arrivo da Agliana.
Il percorso di gara 2024 dopo la partenza dal circolo di Masiano, ha preso la direzione di Pistoia per poi immettersi sulla statale fiorentina in direzione di Bottegone e giunti a Olmi, ha deviato per Quarrata, Santonuovo, Casalguidi e quindi la variante Bonellina. Tre sono stati i giri percorsi per poi andare a concludersi sulla provinciale del Montalbano, la strada che sale a San Baronto all’altezza del Torgitoio, dopo 1800 metri di salita.
Medie stratosferiche nel circuito pianeggiante, la prima batteria di gara ha passato i 46 km/h. Ad aggiudicarsi la vittoria nella prima partenza, è stato l’atleta della Ciclistica Calvarese, categoria Master M3, Simone De Vincenzi su Alessandro Sereni, Elite Sport della Cicli Taddei e su Marco Diamanti della Cicli Falaschi, quarto Randazzo Gianluca del Team Promotech Mg K-Vis che si aggiudica la categoria Master M2, vince la categoria M4 Simone Pesi della Gs Baglini, mentre Matteo Cecchini della Domestic Nmd, si aggiudica la categoria M1.
Nella seconda batteria di gara, è Spampani Alessandro della Cicli Falaschi, categoria Master M6 a aggiudicarsi la vittoria assoluta su Francesco Righi del Gs Baglini che si aggiudica la categoria Master M5, terzo Silvestri Marco del Team Stocchetti. In categoria Master M7 la vittoria sarà di Andrea Panconi Agliana Ciclismo, in categoria M8 vittoria per Lenzi Alessandro del New Mt Bike Team, tra le donne vittoria di Chiara Turchi Ciclo Team San Ginese su Lari Alessandra del Bicisport Sanguinetti e Lombardi Letizia del Gs Baglini.
photo credit Rino Biagini