SARANNO 8 LE PROVE TOTALI SI PARTE IL 10 APRILE
Anche per il 2024, Andrea Grandi in ricordo dell’amico scomparso, in collaborazione al team CYF PROMOTECH, sarà fautore dell’11° MEMORIAL MASSIMO FATTICCIONI. Come ormai avviene fin dalla prima edizione, sarà il circuito chiuso di Coltano, l’arena su cui gli atleti si affronteranno. Il ritrovo sarà a partire dalle ore 16,00 presso La Taverna del Grillo, Via Provinciale 58 del Biscottino Coltano Pisa.
Andiamo subito a vedere quelle che sono le novità e le modalità dell’undicesima edizione. Intanto le prove sono salite a 8, si svolgeranno come sempre di mercoledì e la prima prova sarà il 10 aprile. Seguirà sempre in Aprile anche la seconda gara, mercoledì 17, la terza e la quarta prova saranno di maggio e precisamente l’8 e il 22, una sola prova in giugno, mercoledì 12, la quinta. Nessuna gara in luglio, ma mercoledì 7 agosto si disputerà la sesta prova, per poi concludersi in settembre con la settima prova il 4 settembre e mercoledì 18 settembre con la gara conclusiva e la premiazione finale.
Da tenere sotto controllo le partenze, infatti anche se prenderanno il via alle ore 17,00 accertatevi delle categorie, in quanto saranno alternate. Nella gara del 10 aprile prenderanno il via alle ore 17,00 le categorie M5, M6, M7, M8 e MW, mentre nella gara del 17 aprile saranno le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4 a prendere il via per primo.
La corsa si svolgerà percorrendo 60 minuti del circuito, più 3 giri finali per entrambe le partenze. Alle gare si potrà partecipare pre-iscrivendosi al link che troverete nel volantino gara e che trovate anche nel calendario eventi del blog del Pirata alla singola competizione, cliccando su: ISCRIZIONE ALLA PRVOVA MEMORIAL M. FATTICCIONI. Il costo dell’iscrizione è di 15,00 euro e vi sarà la facoltà di iscriversi fino a 30 minuti prima di ogni partenza. Entrambe le gare sono limitate ad un massimo di 50 concorrenti per singola partenza.
Ad ogni gara verrà assegnato un punteggio, al 1° classificato di ogni categoria, sarà assegnato 10 punti, 8 punti al secondo, 6 punti al terzo, 4 punti al quarto, 2 punti al quinto, dal sesto classificato in poi, verrà assegnato un punto a partecipazione. Al termine di ogni gara verranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria, mentre il 18 settembre, alla premiazione finale, al 1° classificato di ogni categoria, verrà assegnata la maglia celebrativa dell’11° Memorial Massimo Fatticcioni. Ecco di seguito il volantino della 1? prova che troverete anche all’interno del calendario eventi del sito del Pirata.