RESTA L’ARRIVO A CHIATRI CAMBIA IL PERCORSO NELLA PARTE PIANEGGIANTE
Lucca. Si lavora incessantemente per portare a compimento la realizzazione della 19^ edizione della “Ricordando Marco Pantani” organizzata dal Pedale Lucchese Poli, gara che varrà anche come prova di Campionato Provinciale FCI Lucca.
Saranno 60 i chilometri totali della gara che partirà alle ore 14,00 in trasferimento dalla Pizzeria One Penny, sul Viale Luporini, fino al Km 0 posto sulla Via Sarzanese all’altezza del Globo Vigilanza. Dopo un primo tratto di strada pianeggiante che porterà la corsa da Ponte San Pietro a Sant’Alessio, inizierà il circuito da ripetersi per 5 tornate. Il circuito sarà quello degli Allievi, la Coppa Cei, ma svolta al contrario. dove si procederà da Via dei Borelli a Mutigliano e ritorno a Monte San Quirico/Sant’Alessio.
Conclusa la quinta tornata, la corsa proseguirò fino a Carignano dove riprenderà la Sarzanese fino a Maggiano dove inizierà la scalata finale per il Monte Quiesa con arrivo posto a Chiatri nei pressi del Ristorante Prato Verde. La partenza sarà UNICA con tutte le categorie al via alle ore 14,00. La corsa sarà ripresa e successivamente trasmessa su Toscana TV. Saranno premiati i primi 5 di ogni categoria così suddivise: Elite Sport, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7, M8, Junior Sport (nati tra il 2006 e il 2007), MW1 (90/07) e MW2 (fino al 89).
il vincitore della passata edizione 2023 RAGGIO LUCA
Le iscrizioni si potranno effettuare su www.segreteriagare.it/master
L’arrivo a Chiatri Puccini quest’anno assume una particolare importanza in quanto ricorrono i 100 anni dalla morte del Maestro Giacomo Puccini che in questa località ha soggiornato per diverso tempo. Il ciclismo lo ricorda anche con una tappa del prossimo Giro d’Italia con arrivo a Lucca e anche noi intendiamo contribuire a far conoscere ulteriormente il Maestro.