Gianmarco Agostini e Federico Colonna tra i primi iscritti
Sono già pervenute varie pre-iscrizioni per la 3^ Santero Race, gara che darà il via alla stagione agonistica amatoriale 2024 in Toscana, credo anche la prima sul territorio italiano. Sabato 13 gennaio a Altopascio di Lucca, si svolgerà la corsa organizzata da Stefano Santerini, massaggiatore della Nazionale di ciclismo italiana che, nell’occasione si è avvalso della collaborazione dell’Asd Moto Guzzi Prato del presidente Marco Gabbricci, coadiuvato da Domizio Spadi, responsabile organizzativo.
Le previsioni meteo sono ottimali, è prevista una bella giornata di sole a far da cornice a quella che sarà la prima festa di inizio anno, un ottima occasione per testarsi e valutare la propria preparazione atletica ma anche per ritrovarsi dopo quasi tre mesi di pausa e perchè no, assegnare i primi punti del Toscana Crit, la speciale classifica di Giacomo Vezzani.
Le iscrizioni, che sono aperte dal 27 dicembre, hanno già visto la volontà di partecipazione del forte atleta padovano, Gianmarco Agostini della M9 Racing Team, plurivincitore nella stagione 2023 ma anche quella dell’atleta di Cerbaia di Lamporecchio, Federico Colonna in forza al Team Stefan, anch’egli plurivittorioso in Toscana. Sicuramente altri nomi importanti sono giungeranno in settimana e a tal proposito si invitano tutti coloro che vorranno partecipare alla corsa, a inviare la propria pre-iscrizione, questo per agevolare le operazioni di segreteria ma anche per non rischiare di essere tagliati fuori, in quanto la corsa sarà limitata alla partecipazione di 200 atleti.
Tutti i tesserati della Federazione Ciclistica Italiana dovranno inviare la propria iscrizione tramite il fattore K, mentre tutti gli altri appartenenti ai vari EPS, Uisp, Acsi, Csen, Aics, Csi, etc., dovranno far pervenire entro venerdì 12 alle ore 21,00, alla mail: gare@asdmotoguzziprato.it la copia della propria tessera valida per il 2024 e copia della certificazione medica. SI ricorda che le iscrizioni potranno essere fatte anche il giorno gara entro le ore 14,10 e chiusura al raggiungimento di 200 partecipanti. Affrettatevi quindi a pre-iscrivervi se non volete rischiare di restare fuori.