Mercoledì una serata evento con Costantino Bogani per gli appassionati dello sport di endurance
Una serata per chi vuole conoscere i segreti dello star bene, del tenersi in forma, dell’allenarsi. “Benessere, divertimento o prestazione”, è il tema. Protagonista: Costantino Bogani, preparatore atletico degli sport di performance, dal ciclismo, al podismo, passando per il triathlon, ma non solo. L’occasione sarà la presentazione del suo libro dal titolo Train right, il mio metodo per raggiungere la forma psicofisica (Aldenia Edizioni), appena pubblicato, uscito ai primi di luglio dopo un anno di lavoro.
L’evento si terrà al Giardino Buonamici, mercoledì 26 luglio, nel cuore di Prato, con accesso dalle scale in pietra di Piazza delle Bigonge (o Piazza Buonamici) e con inizio a partire dalle 21.30 e il patrocinio della Provincia di Prato.
L’autore, tecnico della Federazione ciclistica italiana, ex ciclista di mountain bike XC con esperienze dirette anche nel mondo della corsa podistica (con anche due maratone e una 100 km del Passatore completate) illustrerà alcuni dei “segreti” delle sue preparazioni, le sue metodologie di lavoro, la sua filosofia; sarà a disposizione per domande e richieste, illustrerà i contenuti del libro, che non è specifico per nessuna disciplina in particolare ma che ha un taglio per adattarsi e accontentare le esigenze di ogni singolo lettore, dall’atleta agonista al semplice amatore senza obiettivi di… classifiche, tempi e prestazioni. Modera la serata Carlo Carotenuto, giornalista e speaker di eventi. L’ingresso è libero e la ristorazione e il refreshments sono a cura del locale Prodotti Atipici. In caso di condizioni meteo avverse la serata si svolgerà nei locali della Provincia di Prato.