Vittorie per i Pirati CASTAGNA tra i Master M4 e CHIAPPARINO tra i Master M5
Coltano (PI). Nonostante la giornata resa insidiosa dal vento, sono accorsi alla 3^ prova del 10° Memorial Massimo Fatticcioni, organizzato da FBM, circa una sessantina di partecipanti, suddivisi nelle due classiche partenze, con al via alle ore 17,00 le categorie M5, M6, M7, M8 e Donne, e al loro termine, intorno alle ore 18,15 le restanti categorie con gli Elite Sport, M1, M2, M3 e M4. Tra questi anche la ciurma composta dal team de L’angolo del Pirata, con Alessandro Chiapparino presente nella prima partenza che, coglie il suo terzo successo in categoria M5 e Filippo Mattoli, Matteo Marcheschi e Tiziano Castagna nella seconda partenza, con anche Tiziano che si aggiudica l’ennesima vittoria in categoria M4.
Superbattagliata la prima partenza, dove il nostro velocista viene attaccato in continuazione, infatti nasce una fuga che fino alla fine resisterà al gruppo, fuga che andrà in parte sgretolandosi nella parte finale della gara, dove resteranno solamente in due a contendersi la vittoria assoluta, vittoria che premierà l’atleta di categoria M6 del Gs Emicicli, Gianni Bonamici sull’M7 del New Mt Bike Team, Gabriele Guarini, poi regolando gli altri, giungerà per la terza piazza assoluta, Alessandro Chiapparino Angolo del Pirata, per la vittoria in categoria M5, seguono Lencioni New Mt Bike, Serafini Cycling team Zerosei, Carlotti La Belle Equipe, Innocenti Mbm e Claudio Nacci M8 della Cicli Tarducci. Per le donne vittoria per Valeria Graffeo della Belle Equipe.
A conclusione della prima batteria di gara, prende subito fuoco la seconda partenza, con un scatenato Pieter Sheerens, l’olandese volante della DRC de Mol, prende subito il largo fin dai primi giri. Su di lui si riportano Mattia Cappela della Domestic Nmd e Giuseppe Demma della Cicli Falaschi, successivamente tutto da solo anche Matteo Cremoni della Falaschi si riporta sul terzetto. Fuga ottimale che collabora a pieno mentre dietro non riescono a chiudere il gap. Arriva cosi il quartetto a giocarsi la vittoria finale con Matteo Cremoni, M1 della Cicli Falaschi che vince su Pieter Scheerens Drc de Mol, categoria M3 e Mattia Cappella della Domestic Nmd, Master M2, segue Giuseppe Demma della Cicli Falaschi, dietro un altro gruppettino, sarà regolato da Tiziano Castagna Angolo del Pirata che, si aggiudica la vittoria in categoria M4, segue Arcara della Cicli Maggi, Beconcini della Baglini, Menchini Belle Equipe e Samuele Luppichini, Elite Sport della Cicli Tarducci, decimo posto per il nostro pirata Matteo Marcheschi, 4° M3, mentre Filippo Mattoli giungerà con la coda del gruppo. Bravi Pirati, ancora vittorie e piazzamenti in vista del prossimo appuntamento che sarà per sabato 20 a Massa.