Luca Sartori photo archivio Team Marathon Bike
Sticciano (GR). Circa 50 atleti in tutte le categoria hanno preso il via questa mattina al 1° Gran Premio Ciclistico si Sticciano, organizzato da il Gc Red White Asd e il settore ciclismo Acsi di Grosseto in collaborazione con la Pro Loco Sticciano. La manifestazione era valevole anche come seconda e ultima prova di campionato provinciale Acsi.
Il percorso lungo circa 67 km, prevedeva un tratto iniziale di trasferimento fino all’imbocco della via Vecchia Aurelia, dove ha preso il via il circuito agonistico che verrà ripetuto 5 volte. La gara ha proseguito per la dritta del Madonnino, Olmini, Strada Ingegnere, per poi far ritorno all’ultimo giro a Sticciano Scalo dove è posizionato il traguardo.
Fabrizo Bandini Gabrio Giannini Roby Valdrighi Giorgio Cosimi photo archivio Team Marathon Bike
Visto il basso numero di atleti al via,un unica partenza alle ore 9.30. Corsa subito veloce, e fin dal primo giro si è formata una fuga di 10 uomini con 4 Senior, 3 Veterani e 3 Gentlemen. Tra questi attaccanti, Luca Sartori,Gabrio Giannini, Benigni Stefano e Francesco Scalora del Team Nord Est Edil Mark, Greco Claudio, SS Grosseto, Fabrizo Bandini Cicli Puccinelli, Scognamiglio Giovanni Asd Monte Argentario e Roby Valdrighi, Giorgio Cosimi, Gianluca Citerni del Team Marathon Bike. Mantenendo una velocità costante ad una media superiore ai 40 km/h, i fuggitivi compiono regolarmente tutti i giri del circuito. A circa 3 km dall’arrivo dai 10 uomini al comando si avvantaggiano alcuni atleti, dove tra questi, Luca Sartori Team Nord Est Edil Mark, nell’azione decisiva andrà a conquistare una vittoria prestigiosa con una decina di mt di vantaggio su Claudio Greco SS Grosseto, nella volata del gruppetto dei fuggitivi, Fabrizio Bandini Cicli Puccinelli terzo assoluto vincerà per i Gentlemen, battendo di poco Gabrio Giannini Team Nord Est Edil Mark che vincerà tra i Veterani. Il gruppo ormai ridotto a circa 23 uomini arriverà con un ritardo intorno ai 3′ dove Giancarlo Ceccolungo Time Bike Alto Lazio, vincerà per la categoria junior, Inghilleri Domencio Gc Falaschi per i SuperGentlemen B e Giovanni Scarano Gc Red White per i SuperGentlemene A.
Classifica Generale: Oda 1° GP di STICCIANO
Altre fotografie della gara di Sticciano dall’archivio del Team Marathon Bike al seguente LINK:
https://picasaweb.google.com/104492638192233972033/STICCIANO2014