Sfiorata la vittoria assoluta con il PIRATA TIZIANO CASTAGNA
Larciano (PT). La bella giornata di sole ha ben invogliato i 159 iscritti totali, a prendere il via alla 1^ prova del Trittico Larcianese, organizzato dal Team Bike Larciano Asd in collaborazione con UISP ciclismo. La gara si è disputata nel classico anello del comune di Larciano di circa 9300 metri, ripetuto per 8 volte e totali 76 chilometri. Tutto è andato per il meglio, nonostante una caduta e purtroppo accompagnata nel finale dalla piaga dei furti, questa volta ci ha rimesso Del Corso Francesco a cui è stata sottratta la sua BMC. Chiunque fosse presente e abbia qualcosa da riferire lo potrà fare all’organizzazione. Nel frattempo con la speranza che le telecamere di sorveglianza forniscano qualche immagine, ci raccomandiamo ancora la massima prudenza nel lasciare le bici in auto durante le premiazioni.
Corsa molto tirate con folto numero di partenti in entrambe le competizioni, al via per il team dell’Angolo del Pirata, Niccolò Biagi e Tiziano Castagna nella categoria M4, mentre Filippo Mattoli debutta con noi in categoria M2. Vari attacchi e molti tentativi di fuga contraddistinguono le due partenze. Si alza anche il vento che rende vano ogni tentativo di fuga fino a conclusione delle due partenze. Conclusi i giri finali, ecco il primo gruppo a un chilometro in lontananza prepararsi alla volata finale. Nelle posizioni di testa il nostro velocista, Tiziano Castagna, categoria M4 e quando sembra quasi fatta, è il più giovane, appartenente alla categoria M2, Raffaele Serafino della Cicli Falaschi che ottiene la vittoria, relegando Tiziano Castagna alla seconda piazza, vincendo però la categoria M4, peccato Tiziano, ci rifaremo! Terza piazza a Lucio Margheriti del Team Ciclowatt, quarto posto a Leonardo Giordani Agliana Ciclismo e quinto Diego Giuntoli del Team Stefan, vincerà la categoria M3, sesto Stefano Degl’Innocenti Gs Cr Cintolese, settimo ma primo in categoria M1, Matteo Cremoni Cicli Falaschi, ottavo Randazzo Gianluca Tuttinsella, nono Simone Pesi Emp e decimo Cialdi Davide Quarrata Bike, vince in categoria Elite Sport Matteo Sensi New Mt Bike Team.
Anche in gara 2, dopo le fughe di giornata, ecco l’arrivo in volata, Federico Colonna del Team Stefan, categoria M5, non ha rivali e può serenamente alzare le braccia in segno di vittoria, relegando al secondo posto Roberto Manfredi, M6 della Cicli Tarducci, terzo posto per Alessandro Spampani della Cicli Falaschi, quarto posto a Maurizio Mazzoni del Tuttinsella, quinta posizione a Del Monte Agostino della Cicli Tarducci, sesto Aldo Del Carlo Cicli Tarducci, settimo posto per Andrea Tavanti Sport Group, ottavo posto per Massimo Paoli Team Rar, nono posto per Massimo Lari del Gs Ontraino e decimo Fulvio Valentini della Cicli Tarducci. Vince in categoria M7 Riccardo Lisi della Falaschi, in categoria M8 successo per Alessandro Biasci della Cicli Falaschi e prima tra le 4 donne al via quest’oggi, Federica Baldassatici del Team Stefan su Caterina Bello del Pedale Elettrico.