Paesaggi, sfida, storia, percorsi suggestivi, divertimento, gastronomia per l’appuntamento nelle terre mugellane del 4 settembre
Ultimi giorni e poi sarà tempo di ciclostorica nel Mugello. La Ciclostorica “Nelle terre di Giotto – La Pittorica” in programma il prossimo 4 settembre è pronta ad accogliere i 150 fortunati protagonisti che si sono iscritti (le iscrizioni sono ancora aperte sul sito ufficiale della società organizzatrice, l’ASD Mugello Toscana Bike, e su Endu. La partenza e l’arrivo, con il ristoro finale che comprende anche i famosi tortelli mugellani e prodotti locali, sono presso l’Area Feste, nei pressi del centro storico di San Piero a Sieve.
Due i percorsi, con strade asfaltate e strade bianche. Quello di 72 km e 800 metri di dislivello (per il quale è necessario il certificato medico agonistico) e quello di 50 km. Il primo è quello più impegnativo, con i primi 15 km che presentano interessanti insidie, poi nella parte successiva i due percorsi sono comuni.
Si percorrono anche le strade di allenamento dei grandi personaggi del ciclismo mugellano, come Gastone Nencini, Guido Boni o i fratelli Baroni. Previsti gadget ricordo della manifestazione e premi speciali per i personaggi abbigliati in sintonia col periodo storico.
QUI il VIDEO con tante info e l’anteprima di alcuni scorci suggestivi che si toccheranno: https://youtu.be/wvVTHb62v14
QUI per tutte le info e i percorsi: https://www.mugellotoscanabike.it/nelle-terre-di-giotto-ciclostorica-vicchio-13-ottobre-2021/
QUI per le iscrizioni: https://www.endu.net/it/events/nelle-terre-di-giotto/