PRONTE LE MAGLIE PER I VINCITORI DEL GIRO
Larciano (PT). Siamo prossimi al Giro della Valdinievole 2022, la corsa a tappe consecutive, organizzata dal Team Bike Larciano Asd di Luciano Amato, in collaborazione con Uisp Ciclismo. Partirà con la prima tappa, sabato 16 aprile, la seconda tappa sarà domenica di Pasqua il 17 aprile e la tappa conclusiva la mattina di lunedì di Pasquetta, il 18 aprile 2022.
Ecco di seguito quelli che saranno i tracciati del percorso. Nella tappa di sabato 16, si prenderà il via dal Circolo Arci La Colonna di Via Gramsci, dirigendosi per Baccane, svoltando per Cerbaia di Lamporecchio, da qui in direzione della Stella di Mastromarco per arrivare ai piedi di Lazzeretto dove inizierà il circuito gara. La corsa procede per Stabbia e da qui fino a località Le Corti dove si affronta il Poggio Tempesti fino a Cerreto Guidi e scendere a Lazzeretto. Completati i giri del circuito si farà ritorno al traguardo dalla solita strada percorsa all’andata.
La tappa di domenica di Pasqua, ricalca inizialmente il solito tracciato, giungendo a Lazzeretto per iniziare il circuito gara. Anche qui come per la tappa del sabato, la corsa prende la direzione di Stabbia giungendo però alle porte di Fucecchio e successivamente transitando da Gavena e Bassa, transita da Mercatale fino ai piedi di Vinci, da qui svolta per Toiano e ritorno a Cerreto Guidi, scendendo sempre ai piedi di Lazzeretto e una volta completato il secondo giro si farà ritorno al traguardo nella solita modalità dell’andata e della tappe del sabato.
Per la corsa di lunedì di Pasquetta, invece sarà il classico percorso larcianese a chiudere il Giro della Valdinievole, Quindi partenza da La Colonna per immettersi nel circuito che da Bussoli transita da Larciano, Castelmartini e Puntoni, da effettuarsi svariate volte, quando poi al giro finale si farà ritorno sotto il traguardo posto per tutte e 3 le prove in Via Gramsci al Circolo Arci La Colonna.
Si ricorda che per potersi aggiudicare il Giro della Valdinievole 2022, è obbligatoria la presenza a tutte e 3 le competizioni e saranno premiati i vincitori con la magli celebrativa oltre al secondo e terzo classificato.