Pioggia o non pioggia la Gravel Adventure continua per Visconti e Alberati
Mi svegliavo e vedevo piovere. La mia giornata era compromessa sin dall’inizio. Ero così quando correvo, soprattutto negli ultimi anni. Ero meteoropatico ed in quei casi mi ci volevano almeno 3 caffè a colazione per cominciare a scambiare qualche parola coi compagni.
Devo dire che anche quando perde il mio Milan non mi si può parlare e lì non basta solo il caffè. Semplicemente non devi parlarmi tutto il giorno. Oggi invece mi sono svegliato e ho detto semplicemente: Paolo siamo dei pazzi! E dei pazzi che fanno? Si vestono e partono.
I programmi vanno rispettati e così anche oggi la #sicilydivide ci ha sorpresi con i suoi paesaggi e con i pezzi di storia che incontri strada facendo. Infine ci ha anche premiati con i colori stupendi di un tramonto che ha ripagato la nostra tenacia. Burgio, città delle campane, Lucca di Sicilia e ancora S.S. Quisquina con i loro centri storici e la gente che ti guarda con stupore. Mussomeli bellissima con il suo castello per il quale una piccola deviazione ci sta tutta e poi Montedoro.
Quest’ultima vallata è qualcosa di indescrivibile ed abbiamo perciò scattato delle foto fantastiche . Oggi io e Paolo Alberati A&G Sporting abbiamo parlato tanto. Ci conosciamo da tempo ma negli ultimi mesi abbiamo stretto un rapporto molto forte e non c’era posto o situazione migliore per confidarsi ancora più cose.
Ecco la SICILY DIVIDE adesso mi viene voglia di vederla come un LUOGO dove raccontarsi e dove ascoltare più che una linea che divide la Sicilia. Domani speriamo di farcela ad arrivare a Catania, sarà lunga ma l’unione fa la forza e dopo due giorni e circa 16 ore di bici nella pace più assoluta siamo più forti che mai.
Giovanni