Nodica. Sull’aspra rampa cementata di Filettole e Mattia Bevilacqua, Elite Sport del Team Promotech a vincere il 2° Trofeo Piero Puccinelli nella gara riservate alle categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4 mentre nella categoria M5, M6, M7, M8 e Donne, è l’atleta di casa, Fausto Baglini, M5 del Gs Baglini ad alzare le braccia al traguardo.
Sono stati circa 150 gli atleti che hanno preso parte alla classica gara di Nodica con arrivo sulla rampa di Filettole. Durante le fasi di gara, nel circuito pianeggiante tra le campagne della frazione di Vecchiano, vari e vani sono stati gli attacchi promossi. Poi velocità sostenuta fino a Via del Castello dove è iniziata l’ascesa di circa 1500 metri fino al traguardo.
In gara 1, Bevilacqua lascerà la seconda piazza a Alessio Finocchi, M1 del Team Stefan su Giulio Scopetani del Vitam-In Cycling Team, quarto Matteo Sensi del New Mt Bike, quinto Giuseppe Demma, M2 della Cicli Falaschi. In categoria M3 vittoria per Andrea Beconcini Gs Baglinie e in M4 Carlo Bugliani, Team Rp Tensione In.
In gara 2, invece Baglini si lascia a pochi metri, Alessandro Spampani, M6 della Cicli Falaschi su Giovanni Ciambrello Inkosport Team. In categoria M7 vittoria per Mauro Carlotti de La Belle Equipe, in M8 vittoria di Franco Bensi Cicli Falaschi e tra le Donne, Ilaria Lombardo della Perini Bike.