Sfiorato l’assoluto con CHIAPPARINO
Massa. Due splendide volate di gruppo, premiano Matteo Del Mancino Speedy Bike e Federico Colonna Team Stefan, nelle due vittorie per fascia alla 1^ Coppa Des Cafe, valevole come 2^ prova dell’8^ Coppa del Marmo, organizzata dal Velo Club Carrara in collaborazione con Uisp Ciclismo.
Classico il circuito nel comprensorio di Massa, cambia l’arrivo, non più in via Catagnina ma sull’Aurelia nei pressi del luogo di ritrovo, all’altezza del Des Cafè. Otto i giri totali di entrambe le corse, dove i vari attacchi di giornata, sono svaniti a causa dell’alta velocità creata dal folto gruppo di partecipanti.
Oggi al via, anche 9 atleti del Team del Pirata, i fratelli Vittori, Lorenzo e Matteo Elite Sport, Andrea Breviglieri ES, Matteo Marcheschi M2, Emanuele Buttacavoli e Niccolò Biagi M3, Faustino Cau, Alessandro Chiapparino e Tiziano Castagna in M4.
E’ con il nostro campione Italiano, categoria M4 che cogliamo la vittoria in categoria, giunto secondo, è stato battuto solamente in volata, dal forte velocista, categoria M2, Matteo Del Mancino della Speedy Bike. Seguono Luca Ambrogini Team Stefan che, coglie la vittoria tra gli Elite Sport e Giulio Scopetani Vitam-In Cycling Team per gli M1, in categoria M3 vittoria per Stefano Lunardini Team Rp Tensione In. Piazzamento al terzo in M3, per Emanuele Buttacavoli. Bene anche gli altri ragazzi, con un Matteo Marcheschi non al top della condizione, che si sacrifica per il team.
In gara due, con i “meno Giovani” è scontata la volata, Federcio Colonna, M5 del Team Stefan, è una spanna su tutti, vince relegando al secondo posto Marco Silvestri del Team Stocchetti e al terzo Simone Biasci del team Inkosport. In categoria M6, vittoria per Daniele Macchiaroli Gs Emicicli, in categoria M7 Alessandro Lenzi New Mt Bike Team 2001 e in M8 Alessandro Biasci Cicli Falaschi.