Ricordiamoci dell’importanza della donazione di sangue e plasma non stanchiamoci di donare i bisogni non si fermano
Non è il momento di parlare di corse ciclistiche, è il momento di una profonda consapevolezza, del rispetto verso se stessi e gli altri e della solidarietà: è questa la filosofia dell’Avis Bike Pistoia che lancia un appello a tutti i cittadini -sportivi e non- ricordando l’importanza della donazione del sangue e plasma, dando in primis l’esempio.
La crescente preoccupazione per il diffondersi del Covid-19 sta causando una carenza di donazioni, ma le scorte per garantire la normale operatività delle principali strutture sanitarie: emergenze, sale operatorie, terapie oncologiche e salvavita servono comunque.
“Non stanchiamoci mai né di donare, né di prenotare la prossima donazione, ci sono persone che hanno bisogno di trasfusioni per sopravvivere, chi può donare, faccia come noi!” è l’appello dei ragazzi pistoiesi, che momentaneamente hanno messo da parte la bici ma non il Cuore. Giovanni, Alessandro, Matteo hanno già prenotato la donazione per i prossimi giorni. E voi?
Il ministero della Salute ha inserito la donazione nelle attività di natura sanitaria per le quali è possibile spostarsi.
Ufficio Stampa Avis Bike Pistoia