COMUNICATO POLISPORTIVA PORTAMMARE
Quelli del Memorial Rota Affiliata UISP dal 1998 codice UISP L070221 via Livornese 210 Pisa P.I. 01559990500 informazioni Valerio 3335372760 valerio.boncri@gmail.com www.memorialrota.it
Pisa. Ecco di seguito le motivazioni che hanno portato l’asd organizzzatrice all’annullamento della prova in oggetto.
Oggetto: richiesta per semaforo lampeggiante SP 30 Pappiana
Per motivi di sicurezza chiediamo che il semaforo sulla SP 30 a Pappiana venga messo in modalità lampeggiante dalle ore 8 alle ore 12 del giorno domenica 26/05/19 in occasione della gara a cronometro “quattro e quatrotto a bagni II° Crono Day”. Questa condizione è fondamentale per la sicurezza della gara, dei partecipanti e degli utenti della strada. Abbiamo sopperito alla mancata chiusura del tratto finale di via XX Settembre e in alternativa al senso unico della stessa via impegnandoci ad uno sforzo organizzativo per la sicurezza della gara, ma non possiamo esporre i corridori e il personale ASA a questo rischio. Prego pertanto la comandante di acconsentire a questa richiesta o a negare lo svolgimento della gara stessa.
Il presidente
Valerio Boncristiani
Questa la lettera della Polisportiva Portammare che per contro riceve il diniego da parte della municipale: Visti gli eventi recenti su quell’intersezione mettere in lampeggio il semaforo per il lungo periodo richiesto è da ritenersi pericoloso per la normale circolazione, considerata anche la particolare giornata che prevede un maggior traffico nella fascia oraria indicata, rispetto ad una normale domenica.
Prendo atto della vostra decisione e ringraziandovi della “collaborazione” vi comunico l’annullamento della manifestazione che per motivi di sicurezza dei partecipanti, del personale a terra e delle staffette, non può essere effettuata.
LA GARA NON SARA’ RECUPERATA. L’ULTIMA PROVA E’ LA NOTTURNA DI LIVORNO IL 19 GIUGNO. LE GARE VALIDE SONO QUELLE EFFETTUATE A ROSIGNANO, MARINA DI PISA E LA PROSSIMA DI LIVORNO.