Giovanni Nucera photo by Roberto Malarby
Sticciano (GR). Si è corsa ieri pomeriggio, senza essere scalfita dal maltempo ma solamente dal forte vento che, l’ha resa una competizione più dura, La Sticciano Sticciano, gara di circa 75 chilometri, organizzata dal Team Marathon Bike, in collaborazione con Uisp Cisclismo. Ad imporsi è stato il siciliano, naturalizzato in Toscana, portacolori della Promotech Cycling Giovanni Nucera, tra gli iscritti anche 2 ex professionisti, Daniele Nardello, con trascorsi nella Mapei, Telekom/T mobile, Lpr, Diquigiovanni, Fuji e successivamente come allenatore, ma anche Mauro Santaromita, ex Magniflex, Benotto, Chateau d’Ax, Gatorade, Ariostea, Zg, Gewiss, Mb.
TUTTE LE FOTOGRAFIE AL SEGUENTE LINK:
Il percorso di gara, una volta lasciato il Bar Sport, luogo di ritrovo e partenza unica, con tutti gli atleti di ogni categoria alle ore 15,50, si è diretto sulla dritta del Madonnino, La Magia, Castellaccia, Bartolina, Pian dei Bichi, dritta del Madoninno, Olmini, per 3 tornate, quando all’ultimo passaggio dalla strada dell’ingegnere si è giunti a Sticciano Scalo e percorrere gli ultimi 1500 metri in salita per Sticciano .
Dopo un primo giro con vari scatti, esce una fuga con 9 unità, tra questi, Salvatore Stella del Sanetti Sport, Stefano Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team, Claudio Nacci La belle Equipe, Flavio Municchi Sbr3 Edilmark, Giovanni Nucera Procycling Promotech, Adriano Nocciolini Marathon Bike, Daniele Nardello Newsciclismo.com, Stefano Ferruzzi Orte Velo Club e Federico Del Guasta del Team Stefan. La fuga prende subito un discreto vantaggio e di comune accordo se ne andrà fino a circa un chilometro dal traguardo, quando apprestandosi a salire a Sticciano si sganciano in tre. Questi sono Nucera, Nocciolini e Nardello. Giovanni Nucera della Procycling Promotech, categoria M1, allunga sul finale di gara, andando a cogliere la vittoria su Adriano Nocciolini del Marathon Bike, categoria M3 e Daniele Nardello della Newsciclismo.com, vincerà la categoria M4. Dietro di loro seguono: Stefano Ferruzzi Orte Velo Club, vincerà la categoria M5, su Federico Del Guasta Team Stefan, sesto al traguardo Claudio Nacci de La Belle Equipe, vincerà la categoria M7, Salvatore Stella Sanetti Sport, settimo al traguardo, vincerà la categoria M2, poi giungerà Stefano Degl’Innocenti Pol. Italy team e Flavio Municchi Sbr3 Edilmark. Per la categoria Elite Sport, vittoria di Giacomo Daviddi Marathon Bike, nella categoria M6, vittoria di Maurizio Innocenti Team Frangini e in categoria M8, Massimo Lari della Cicli Puccinelli.