Occhiobello ed il Criterium individuale Cronometro UISP
Sabato 4 maggio anteprima per Occhiobello dove ci sarà la prova contro il tempo. Pista di lancio è una definizione che calza, specie in questa occasione dove donne e gli uomini che si confrontano sono, con colorita espressione ciclistica, definiti “missili”. In gara oltre che con sé stessi anche con quel marchingegno che misura il tempo, impietoso giudice che si chiama cronometro. Scopo impiegare meno tempo possibile. Sabato 4 maggio, le lancette corrono a Occhiobello (Ro) dove il ritrovo è fissato per le ore 11.00 per predisporre le ultime iscrizioni e preparare il tutto alla partenza.
Il piazzale del Municipio (sala consiliare) è il teatro prescelto per il raduno, poi il trasferimento a Gaiba per un percorso pianeggiante di 14,5 chilometri in linea sull’argine sinistro del fiume Po.
Dopodichè… lo ricordiamo il tempo vola!
Il costo per questa manifestazione UISP Ciclismo è di euro 15.00 e comprende servizio sanitario, il ristoro finale e la premiazione con i primi 5 di 13 categorie e maglia a tutti i vincitori – gadget ed integratori. Ammessi telai asimmetrici, ruote lenticolari, appendici, body, caschi aerodinamici, copri scarpe. Insomma potete cercare di abbassare l’attrito ed usufruire di aiuti aerodinamici ma tanto poi l’ultima parola andrà a voi ed alle vostre gambe.
Le iscrizioni vanno inviate alla mail dell’organizzatore:
cicloclub@cicloclubestense.it
Volantino e scheda d’iscrizione li trovate a questo link assieme alle informazioni per il pagamento
Altre informazioni le potete trovare sul sito
www.cicloclubestense.it
Oppure contattando l’organizzatore:
337 590623 – 338 9906284
Per le necessità logistiche, per chi avesse bisogno di pernottare è possibile rivolgersi alla struttura convenzionata in zona:
Hotel Savonarola
Via Eridania, 36 Occhiobello – Santa Maria Maddalena, Rovigo, Veneto
Tel 0425 750767
Per ora è tutto, a presto
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)