Non avendo la classifica ufficiale della competizione, aggiornata dopo la gara di ieri sabato 16 agosto, sommando i punti ottenuti nella competizione di Pontremoli con quelli della classifica aggiornata alla gara di Cravilla, dovrei riuscire a completare la classifica finale.
In categoria A1, è certa la vittoria finale di Marco Battaglia (Serravalle), che con la seconda posizione in corsa guadagna ulteriori 10 punti da sommare ai 47, ottenendo un punteggio finale di 57 punti, seguito da Benedetti Gabriele (Serricciolo Vecchio), che essendosi piazzato nono guadagna solamente 2 punti da sommare ai 36 per un totale di 38 punti, al terzo posto rimane Ricciardi Alessio (Sun Team) con 28 punti, seguito da Cimoli Moreno (Vc Lunigiana), che aggiunge 3 punti ai 18 precedenti, chiudendo con 21 punti e da Cappelli Francesco (Mcr due Ruote), che chiude con 15 punti.
In categoria A2, la vittoria finale è di Lunardini Stefano (Tensione In), che piazzandosi quarto a Pontremoli, guadagna ulteriori 7 punti da sommare ai 49, per un totale di 56 punti finali, seguito da Bertellotti Giancarlo (Ped. Pietrasantino), che giunto secondo, guadagna ulteriori 10 punti da sommare ai 39, concludendo con 49 punti, al terzo posto, Mastrovito Leonardo (Marina Militare), che arrivando quinto al traguardo di Pontremoli, guadagna 6 punti che sommati ai 24, totalizzerà 30 punti, che gli permetteranno di scavalcare Pieroni Renato (Riviera Apuana), che giunto settimo sul traguardo, con i 4 punti sommati ai 24 precedenti, concluderà con 28 punti. Chiude al quinto posto Bacci Claudio (Speedy Bike), con 18 punti.
In categoria A3, il colpaccio riesce a Manfredi Roberto (Speedy Bike), che vincendo a Pontremoli, sommando ai 20 punti i 13 ottenuti, chiude con 33 punti, scavalcando Alberini Davide (Tissue Friends), che giunto secondo al traguardo, con i 10 punti sommati ai 22 ottenuti nelle prove precedenti, chiuderà con 32 punti finali, al terzo posto Baldini Luigi (SC Quercia), piazzato nono sommerà solo 2 punti ai 21, totalizzando 23 punti finali. Seguono Baglini Fausto (Gs Baglini Centralkimica), con punti 19 e Grossi Galileo (Tensione In), con 16 punti.
In categoria A4, Raffaelli Marcello (Cicli Puccinelli), giungendo settimo guadagnerà 4 punti, che sommati ai 38 precedenti, concluderà con 42 punti totali, vincendo su Conti Fabrizio (Sarzanese), che lottando fine alla fine classificandosi terzo nella gara di Pontremoli, ottiene 8 punti che sommati ai 30 concluderà con 38 punti, con 22 punti alla pari, Massimo Di Franco e Simoncini Nicola (Cicli Puccinelli) e con 20 punti Griselli Alessandro (Bbm Jollywer Stefan).
Nella categoria A5, Menconi Nando (Sc Quercia), consolida il primato, piazzandosi quarto guadagnerà 7 punti, che sommati ai 40 precedenti, vincerà con 47 punti finali, su Nacci Giuseppe (Cicli Puccinelli), che con i 13 punti della vittoria di Pontremoli, sommati ai 26 precedenti totalizzerà 39 punti, scavalcando Bazzichi Maurizio (Sc Quercia), che avendo 30 punti e classificato ottavo, guadagnerà solamente 3 punti, chiudendo con 33.
In categoria A6, altro colpaccio per Bellini Pierluigi (Sc Quercia), che con la vittoria di Pontremoli sommerà i 13 punti, ai 46 precedenti, chiudendo con 59 punti finali, al secondo posto Scainelli Roberto (Velo Bike), giunto quarto, guadagnerà 7 punti, che sommati ai 46, chiuderà con 53 punti la classifica finale, al terzo posto Spella Giorgio (Sarzanese), con 34 punti, seguito da Bellè Antonio (Ciclistica Massese), 17 punti e da Vignali Pietro (Sc Quercia), con 13 punti.
Nella categoria femminile, dominio assoluto per Passalacqua Daniela (Serravalle), che con la vittoria di Pontremoli, sommando i 13 punti acquisiti ai 39 precedenti, vincerà la classifica finale con 52 punti, su Cabella Patrizia (Team Giant), con punti 23, e Bagnoli Stefania (Ciclosovigliana), punti 13, segue Frulli Annalisa (Gs Ramini), punti 13, e Casillo Alina (Mtb Club Cecina), punti 10.
Essendo questa una classifica da me stilata in base ai punteggi ottenuti nella gara di Pontremoli, sommati alla classifica aggiornata alla gara di Cravilla, potete avvisarmi nel caso vi sia qualchè dato non corretto e provvederò ad aggiornarlo.
Grazie Andrea il Pirata.