Piombino (LI). Ce l’ha messa tutta, Silvia Mangiameli e il suo Gc Uisp di Piombino, nell’organizzazione dell’MTB DAYS, svoltosi tra sabato 15 e domenica 16 settembre. Sono stati in tanti a partecipare a questo evento che ha visto protagonista lo splendido scenario del promontorio di Piombino, con il percorso principale che ha raggiunto Populonia e costeggiato il mare, nella bella macchia mediterranea. Nella prima giornata di sabato sono intervenuti circa 90 biker, rimasti alla grigliata, dopo aver visitato i vari stand allestiti per l’occasione dove tra l’altro c’era anche il “posturolugo” che ha offerto controlli gratuiti x l’occasione. Nella giornata di domenica sono partiti circa 120 bikers, provenienti da molte province toscane e anche extraregionali, oltre a ulteriori 30 bikers guida facenti parte l’organizzazione, in aiuto e appoggio per tutti coloro che hanno potuto apprezzare la bellezza dei luoghi, affacciandosi al mare e potendo entrare successivamente dentro il piccolo borgo di Populonia, oltre alla Necropoli Etrusca, un esperienza per tanti da ripetere, che ha divertito molto. Al termine dei due percorsi allestiti per l’occasione, sono rimasti quasi un centinaio a pranzo, per continuare la festa. Silvia “Taffe”, che tanto ci tiene a valorizzare il suo territorio, è rimasta molto soddisfatta della massiccia partecipazione, ringraziando tutti i partecipanti e collaboratori per l’ottima riuscita dell’evento che sicuramente si ripeterà e magari riscuotendo anche maggiori consensi, perchè credetemi ne vale la pena! Silvia nell’elencare i saluti ci tiene in particolar modo a salutare coloro che non hanno potuto partecipare per motivi di salute, dal suo profilo facebook il saluto a Karim.
Ci sarebbe un lungo elenco di persone da ringraziare e prometto che come associazione lo faremo con ognuno. Ma io stamattina (ndr), nel consegnare le tabelle, quando mi è capitata la tua fra le mani, ho promesso a me stessa che avrei scritto solo per te stasera ed io sono donna di parola. Questa è tua Kar Ciccius e a nome di tutta la nostra società UISP Gruppo Ciclistico Piombino. Ti ringraziamo come se tu fossi stato con noi oggi perché, se tu avessi potuto, avresti pedalato da Roma a Piombino per esserci. Tu le fai sempre queste cose. Quindi è come se tu avessi pedalato con noi lo stesso, sicuri che verrai a prendertela come promesso appena starai meglio. Quello che non hai visto oggi e che starai guardando in foto di sicuro, promettiamo che te lo faremo vedere davvero e non dispiacerti perché lo faremo questo bel giro.
Rimettiti presto Karim ti aspettiamo. Noi non lasciamo mai indietro nessuno, perché l’ultimo che passa vale come il primo.
Segui Silvia e il suo Gruppo CIclistico sulla loro pagina facebook, troverete tutte le fotografie e i video realizzati durante la due giorni di festa.
UISP GRUPPO CICLISTICO PIOMBINO