i Campioni Nazionali
Rosignano Solvay (LI). Si è svolta questa mattina la gara a cronometro a coppie, valida come Campionato Nazionale Uisp 2018, organizzato dallo Sporting Club Asd, in collaborazione con il circolo Arci Le Pescine e la Uisp Terre Etrusco Labroniche e Nazionale. Le fasce di partenza suddivise per somma di età con Fascia A da 30 a 79 anni, Fascia B da 80 a 110 anni, Fascia C da 111 a 140 anni, Fascia D da 141 anni e oltre, Fascia Lui&Lei e Fascia Lei&Lei. Il percorso di gara con partenza e arrivo da Via dell’Energia si è diretto alle Morelline, Polveroni, Via della Torre giungendo dopo 8 chilometri alla rotatoria per il giro di boa e far ritorno al traguardo in via dell’Energia. Percorso agevole nella prima parte in quanto tendenzialmente in lieve discesa dove si è potuto sviluppare le massime velocità, più impegnativo il ritorno che a tratti presentava pendenze al 3% e reso ancora più insidioso dal vento anche se pur lieve ma contrario.
Partenza alle ore 9,30 con la Fascia Lei&Lei, a seguire ogni 3 minuti i concorrenti della Fascia Lei&Lui sempre intervallati da 3 minuti gli altri concorrenti fino alla Fascia A. Un incidente stradale, ha causato la sospensione della gara per circa una ventina di minuti, il tempo di soccorrere lo sfortunato (non facente parte la manifestazione) e riprendere la regolare competizione alle ore 11,10 con le ultime 8 coppie rimanenti.
FOTOGRAFIE ALLA PARTENZA
Le ruote veloci contro il tempo, quest’oggi giungono dall’Emilia Romagna, infatti a far segnare il miglior tempo sui 16 chilometri del percorso, è la coppia della FBR ELPO BIKE STUDIO VIGNALI con Gianluca Pinotti e Matteo Piazza, che viaggiando alla media stratosferica di 47,41 km/h concludono in 20’11″61, lasciando al secondo posto la coppia del Team Bike Ballero formata da Alessandro Nannetti e Alessandro Freschi che chiudono in 20’42″67, terzo tempo a Saverio Guidani dell’Us Pavullese in coppia con Carlo Zanantoni della Nuova Corti, il loro tempo è di 20’50″65, quarto tempo a Diego Giuntoli e Luca Staccioli del Team Stefan, chiudono in 20’55″53, quinto tempo a Paolo Corradetti e Domenico Parissi della Polisportiva Appignano del Tronto con il tempo di 21’09″14.
FOTOGRAFIE IN GARA E PREMIAZIONI
Campioni Nazionali sono: Gianluca Pinotti e Matteo Piazza Fascia A – Paolo Corradetti e Domenico Parissi Fascia B – Claudio Nacci e Marco Gelli Fascia C – Roberto Righini e Domenico Inghilleri Fascia D – Claudio Melio e Stefania Bagnoli Lui&Lei