photo e album di Tiziano De Cristoforo
Valenzatico Quarrata (PT). Si è conclusa ieri sera con la terza e ultima prova, La Giostra New Mt Bike, trittico di gare in notturna organizzato dal New Mt Bike Team 2001 di Sesto Fiorentino, nel territorio pistoiese nella zona industriale di Valenzatico. La gara animata dallo Speaker Tiziano De Cristoforo e realizzata in collaborazione con Uisp Ciclismo comitato di Pistoia, che non ringrazio più, in quanto per inspiegabili motivi ( di fatto non risponde alle mie richieste) ha smesso di inviare gli ordini di arrivo al sottoscritto per la divulgazione sui propri canali. Un atteggiamento ostile quello della Uisp di Pistoia, che sicuramente crea nell’ambiente amatoriale una nota di demerito, in quanto ormai sono anni che L’angolo del Pirata, collabora con enti e organizzatori di manifestazioni.
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1713337688774240.1073742115.100002940767953&type=3
Tralasciando la piccola vena polemica, ringraziando come al solito gli atleti che partecipano alle prove, per l’invio degli ordini di arrivo, in questo caso ringrazio Stefano Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team, degno collaboratore de L’angolo del Pirata, in sintesi ecco la serata di ieri giovedì 28 giugno. Il circuito di gara il solito delle altre 2 prove svolte, è sempre l’anello della zona industriale percorso per 50′ più 3 giri finali. La prima partenza dedicata alle categoria M5, M6, M7, M8 e Donne, ha preso il via alle ore 20,00. La gara ricca di scatti, rivelati di scarsa consistenza, si decide sul finale, dove sarà Roberto Pucci, del Team Rp Tensione In, categoria M5, ad allungare sul gruppo ed andare a vincere, al secondo posto s piazzerà il velocista del Colonna Bike Daniele Macchiaroli, terzo Marco Menconi del Tissue Friends, nonchè vincitore in categoria M6, quarto Roberto Luppichcini del Gs FBM Pisa e quinto Rinaldo Barabotti della Cicli Puccinelli. In categoria M7, vittoria a Manrico Carlini della Tricycle Colonna, in categoria M8, è l’inossidabile Massimo Lari della Cicli Puccinelli ad aggiudicarsi la vittoria e Valentina Fantozzi della Tricycle Colonna tra le donne.
Nella seconda partenza, che ha preso il via a conclusione della prima prova intorno alle ore 21,00, prendono parte le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4. La seconda gara, è molto ricca di scatti e fughe iniziali, il ritmo è sostenuto ma la fuga decisiva avverrà intorno a 7/8 giri dalla conclusione. Se ne vanno in 3 Diego Giuntoli del Team Stefan, Volodimir Bileka del New Mt Bike Team 2001 e Roberto Pagliaccia della Cyckeln Team. I tre aprono il gas a manetta il gruppo non chiude e la fuga se ne va. Giunti ormai sulla dirittura di arrivo, parte la volata, e dopo il secondo posto al fotofinish di martedì sera, Roberto Pagliaccia della Cykeln Team, categoria Elite Sport, conquista la vittoria assoluta su Diego Giuntoli del Team Stefan che comunque vincerà la categoria M2, su Volodimir Bileka del New Mt Bike Team 2001. Il gruppo a 10″ verrà regolato da Matteo Cecchini della Cykeln Team, segue Mattia Cappell sempre della Cykeln Team, vincendo in categoria M1, Stefano Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team, coglierà il successo in categoria M3 e Giovanni Lencioni del Gruppo Maglificio Del Carlo, la vittoria in categoria M4.
Vincitori finali della GIOSTRA NEW MT BIKE sono: per la categoria ELITE SPORT TOMMSO CONFORTI – M1 MATTIA CAPPELLA – M2 DIEGO GIUNTOLI – M3 GIACOMO SANSONI – M4 GIOVANNI LENCIONI – M5 DANIELE MACCHIAROLI – M6 RINALDO BARABOTTI – M7 DANIELE FONDELLI – M8 MASSIMO LARI – DONNE VALENTINA FANTOZZI –