PRATO. Si avvicina Da Piazza a Piazza 2018 (27 maggio) e arrivano altre novità per quanto riguarda i premi. Come sempre da parte dell’Avis Verag Prato che organizza l’evento giunto alla 30esima edizione continua la tradizione di privilegiare prodotti locali (o comunque toscani). Anche quest’anno nel pacco premi, oltre a quanto già descritto nelle comunicazioni precedenti, ci saranno le sciarpe del Lanificio il Bisentino (importante azienda pratese) fabbricate a Prato. Un vero e proprio prezioso ricordo che sarà utile il prossimo inverno.
Tornano anche le maglie tecniche intime dell’azienda Aepicasport di Montemurlo, materiali all’avanguardia, traspiranti che espellono il sudore e mantengono la pelle asciutta anche durante lo sforzo e consentendo così performance sempre elevate. Aepicasport è fornitrice, tra l’altro, anche del Team Soudal-Lee Cougan, che annovera alcuni dei principali protagonisti delle marathon di mountain bike in tutta Italia e anche a livello internazionale. Anche il vino del pasta party e dei premi è prodotto in Toscana. I salumi sono prodotti dall’azienda pratese Felici Salumi e una parte dei prodotti del pasta party è fornita dalla Gastronomia Toscana di Piero Tempestini, che peraltro è un tesserato dell’Avis Verag Prato. Ricordiamo inoltre che è prevista l’opportunità per il ristoro durante e post gara per celiaci. C’è però da prenotare chiamando il numero presente nel volantino:
SABATO 26 L’APERTIRA DEL VILLAGGIO
Ultimi posti disponibili per la maratona di Spinning a cura della Palestra Universo che si terrà il sabato pomeriggio (26 maggio) presso il Villaggio in piazza del Mercato Nuovo (dove si consegnano i pacchi gara). Qui il dettaglio degli eventi collaterali:
La Palestra Universo di Prato è attiva sul territorio da oltre 30 anni. E’ una moderna struttura di 3000 mq, dove all’interno operano professionisti del benessere altamente qualificati. La sala fitness è attrezzata con i macchinari dei marchi più prestigiosi (Matrix, Technogym, Precor, Life Fitness, Hammer Groun base, Hammer MTS), che si adattano a tutte le esigenze, e soprattutto ci piace aggiornarci sia sulle nuove tecnologie, che su modalità di allenamento sempre più efficaci. La varietà dei corsi permette di scegliere percorsi diversi per ogni obiettivo. Dal Pilates, in tutte le sue espressioni, ai corsi posturali, per chi cerca un giusto equilibrio corporeo. Dai corsi di group training, come Spinning, Walking, Jump, ai corsi ad alta intensità (H.I.I.T.), per chi cerca la massima espressione della prestazione fisica. E chi ama muoversi a tempo di musica, Universo offre un’ampia scelta tra corsi coreografici (Zumba, Aerobica, Step) e di tonificazione (Totalbody, ABC, XBTone, LowBody, UpBody). Inoltre è possibile allenarsi con lezioni funzionali applicate ad ogni disciplina (Combat Functional, Boxe Functional, ecc.).
Da qualche anno la Palestra Universo ha aperto anche altri centri, a Montemurlo, Pistoia e Empoli, diventando un punto di riferimento in Toscana per gli amanti del fitness.
La “mission” è quella di avvicinare quante più persone possibili ad uno stile di vita sano ed equilibrato.
LA PRESENTAZIONE
Da Piazza a Piazza sarà presentata ufficialmente martedì 22 maggio alle ore 12.15 nella Sala Giardino della Provincia di Prato.