Mi riesce difficile scrivere qualcosa, non ho parole migliori di qualcuno o pensieri più confortanti, ognuno di noi pensava di trascorrere le proprie festività Pasquali, tra gare, girate e banchetti a tavola, o semplice svago in compagnia di amici e parenti. Così era iniziata la Pasqua, stranamente in un giorno in cui gli scherzi la fanno da padrone, il primo di Aprile giorno in cui sembrava uno scherzo se ne andò Massimo Fatticcioni. Giornate festive, da trascorrere con il sorriso, ognuno a condividere fotografie sui social, delle loro belle girate, della propria prestazione in gara e successivamente della giornata festiva.
Cade però come una doccia gelata, in questo lunedì dell’Angelo, la notizia che mai vorresti sentire, Ilaria se n’è andata, mi giunge una telefonata inaspettata, scorro sui social, telefono ad amici, mi confermano che quella bella chioma bionda, nascosta dal caschetto quando in bicicletta, lei con quel gran bel sorriso, quell’animo al peperoncino, ci ha lasciati per davvero! Resto immutolito, sono in viaggio di ritorno, leggo i molti pensieri sui social, i vostri saluti, il tutto mi intristisce ancora di più.
Ognuno di noi ha condiviso qualcosa insieme a Ilaria, ricordandola arrembante e ostica in gara, allegra e sorridente ma anche senza peli sulla lingua quando aveva da dir la sua. Trentadue anni, sono troppo pochi per andarsene, non è giusto! Così come per Andrea Nencini e Luca Castagnoli, la Toscana del ciclismo amatoriale piange ancora una volta! Per coloro che poco la conoscevano, una ciclista completa, una Biker perfetta, grintosa in ogni competizione! Non si tirava indietro neanche con le categorie maschili. Ciao Ilaria, giovane angelo biondo, il tuo sorriso resterà impresso nelle nostre menti e spero nei cuori di chi ti ha voluto bene. Alcuni di questi scatti, ha avuto il piacere di farteli Monica, questo il nostro saluto per te, Andrea.
Io cronsIo cronista del coclismo si riempoe gli occhi di lacrime vere..
.. CIAO ILARIA….
Ci ritroveremo dove le ruote saranno corone…..ta