VII Memorial Renzo Floreani.
Torvergata (RM). Per inaugurare il nuovo punto vendita di ciclismo “Cicli Cristini ” in via Acquaroni, il titolare Walter Floreani ha ospitato nel circuito dell’Universita’ di Torvergata gli atleti della Coppa Lazio
Velocita’ da Formula Uno all’Universita’ del ciclismo di Torvergata – Mentre la Ferrari stravince al gran premio d’Australia e Marchionne dichiara “non poteva esserci inizio migliore” .
L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata è una università statale italiana. A Roma è la seconda università statale in ordine cronologico di fondazione e la terza per numero di iscritti. L’Ateneo è progettato sul modello dei campus anglosassoni e occupa un’area di 600 ettari. L’attuale rettore, per il mandato 2013-2019, è Giuseppe Novelli, ordinario di Genetica medica.Il toponimo di “Tor Vergata”, dato ad una tenuta della Campagna Romana situata tra le vie Tuscolana e Casilina, farebbe riferimento a una torre costruita a fasce alternate di tufo e mattoni, dunque “vergata”. Oggi non rimane nulla della Tor Vergata, del casale e del borgo adiacente, che comunque dovevano essere ubicati dove oggi sorge Villa Gentile, all’interno del campus.La prima citazione storica del toponimo compare in un rogito notarile del 1361. L’Ateneo viene istituito come seconda università statale di Roma con la legge 771 del 22 novembre 1972, che delinea anche le prime modalità organizzative del campus universitario.
Il direttore di corsa Emanuele Chiominto da il via alla gara alle ore 09.15 su un circuito completamente chiuso al traffico veicolare.
Le squadre dei velocisti cercano di tenere cucito il gruppo per portarlo in volata .
Ma la fuga decisiva , composta prima da dieci uomini , allunga al sesto giro e che con precisi cambi prendono circa 30 secondi di vantaggio e poi in due si presentano sotto l’arco arancio di Coppa Lazio.
Vittoria e maglia per Cristian Bisonni ( asd Bike Lab scuola ciclismo ) nella a3 seguono Pascucci . Bizzaglia , Cartolano , Carbone , Costantini , Romualdi , Mastrogiacomo.
Secondo assoluto e primo della a5 Fabio Giuliani (asd Santa Maria delle Mole) poi Fusco , Conti , Rinicella , Trovarelli , Sadini , Di Cori , Sciaretta , Fiore.
Primo gradino della a6 per Donati Andrea (Disoflex-Portalandia) a seguire Chialastri Mariani , Petricca , Scarfone , Rosati , Cichhitti , Vicini , Ronconi , Antonucci ,
Trofeo per societa’ alla asd Bike Lab scuola ciclismo
Lo spettacolo continua con la gara riservata agli atleti piu’ maturi , qui bisogna aspettare sino al decimo giro prima che un piccolo manipolo di atleti riesca ad allungare sul gruppo e raggiungere il traguardo.
Vittoria e maglia per Roberto Maggioli (asd Santa Maria delle Mole ) nella a7 seguono Luchetti , Flumeri , Barcellan , Mattiozzi , Di Ferdinando , Adamo , Meneguolo , Carbone , Ingiosi.
Primo della a8 e secondo assoluto Marco Quaglia (asd Conti D’Angeli ) poi Lauri , Bertozzi , Conte , Fogli , Rossi , Menichelli , Altieri , Carava , Santangeli.
Primo gradino dei super/g Mario Marsella (Disoflex-Portalandia ) a seguire Fusco , Raidich , Venditelli
Un successo annunciato e collaudato grazie all’organizzazione del titolare della cicli Cristini Walter Floreani e al presidente della asd Disoflex-Portalandia Paolo Diso.
Effettuate le premiazioni presso il Coffee Bar di via Acquaroni 92 , e consegnate le maglie di Coppa Lazio a Cristian Bisonni , Roberto Maggioli , Mario Marsella
Un ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto ai vigili del VI Municipio capitanati dal comandante Oscar Mastroianni , ai giudici nazionali csain , alla Protezione Civile diretta da Massimiliano Missori e alla scorta tecnica Team Vessella.
In particolare agli sponsor : BCC di Roma , cicli Cristini , Disoflex fabbica materassi , + WATT , Studio Legale Germani , La Pubblicita’ , Bar Coffee .
Appuntamento per sabato mattina , 31 Marzo 2018 , presso 5 archi di Velletri.
Tutte le classifiche su: