Bettolle (SI). Si è corsa questo pomeriggio la 4^ prova del Trofeo d’Inverno, gara organizzata dall’Asd La Ciclistica Bettole, in collaborazione con il Gs Fabiola e Aics settore ciclismo di Arezzo. Partenza unica con circa 90 atleti al via, alle ore 14,45 da Piazza del Popolo a Bettolle che hanno gareggiato in percorso di circa 70 chilometri, tra le località di Ponti di Foiano, Brolio, Capannacce, Oppiello, Chianacce, Molino di Valiano, entrando nel circuito ripetuto per 3 volte sulla provinciale Lauretana, per poi far ritorno a Bettolle da Chianacce, giungendo al traguardo posto sullo strappo di Via del Progresso.
Il tempo che ha graziato gli atleti in gara, ha fatto si che la corsa filasse via molto veloce, corsa piuttosto compatta nonostante i numerosi scatti e tentativi fuga. Solo una fuga di 4 atleti da evidenziare nel corso dei giri nel tratto in circuito, fuga prontamente chiusa che porterà il gruppo compatto fino ai piedi dell’ascesa finale in Via del Progresso. Nella volata lanciata, sarà l’atleta dell’Mc Cycling Team, Leonardo Rosi di fascia A, ad aggiudicarsi la vittoria su Diego Giuntoli del Team Stefan e Gregory Bianchi dell’Effe Codini, quarto posto per Loriano Giannini del B-Team, vincerà la categoria Gentleman A, quinto classificato Fabrizio Mariottini del Gs La Fabiola, vincerà la categoria Veterani A, in categoria Gentleman B vittoria per Stefano Cupello della Dario Bianchi, mentre per i Veterani B, vittoria per Gianni Minni del Cicli Monarca, nei Supergentleman vittoria per Paolo Biagi del Bike Emotion.
Non essendo ancora pervenuti gli ordini di arrivo ufficiali, non mi è possibile pubblicare l’ordine di arrivo generale, questo nonostante le numerose raccomandazioni fatte pervenire a organizzatori e giudici di gare Aics, se questa sarà la loro linea di collaborazione mi vedrò costretto ad interromperla, privando gli atleti interessati dalle notizie in merito alle gare nel territorio senese aretino.
Ringrazio Giancarlo Ceccolungo e Raniero Bellucci per l’invio dell’ordine di arrivo…un pò meno coloro che dovrebbero farlo!