Andrea D’Oria photo Sonia Tondini
Pinone Carmignano (PO). Si è disputata in questa gelida mattinata la 5^ prova del 26° Trofeo 10 Comuni MTB XC, con l’8^ edizione della Rampinone 2018, organizzata da Ciclissimo Bike, in collaborazione con Uisp Ciclismo comitato territoriale di Empoli. Percorso di circa 8 chilometri, molto impegnativo sotto il profilo tecnico ma anche dovuto dalle piogge incessanti di questi giorni e dalla neve, che hanno reso scivoloso vari tratti di percorso. Partenza alle ore 9,30 dal Ristorante il Pinone, con circuito ricavato nel bosco circostante. Tre i giri delle categorie dagli Elite Sport alle categorie M6, 2 per le restanti categorie.
Mirko Tondini photo Sonia Tondini
Parte subito all’attacco, Marco Battaglia del Lunigiana Bike Travel, seguito da Luca Boninsegni della Scott Pasquini e Mirko Tondini della Cicli Giovannelli, segue Andrea D’Oria della Ciclissimo Bike, Amorfini del Lunigiana Bike Travel e un altro atleta della Scott Pasquini. La sfortuna colpisce Battaglia, che poco prima di terminare il primo giro, una foratura lo costringe al ritiro. Andrea D’Oria Ciclissimo Bike, categoria M1, appartiene ad un altro pianeta, passa al comando e chi si è visto si è visto! Dopo una lunga cavalcata nei boschi del Pinone, giungerà come suo solito in solitaria, vincendo con il tempo di 1h 36’54, al secondo posto Luca Boninsegni della Scott Pasquini Stella Azzurra, vincerà la catgeoria M2, terzo classificato, Mirko Tondini della Cicli Giovannelli, vincerà la categoria Elite Sport, con 41″ di vantaggio su Alberto Melani del Free Bike Casalguidi, quarto Marco Cortellessa della Ciclissimo Bike, quinto Paolo Milani del Giovo Team Torpado, sesto posto a Alessio Fabbri ZeroZero Team, vincerà la categoria M3, conclude al settimo posto Maurizio Firenze dell’Asd By Bike, vincerà in categoria M5, ottava posizione a Daniele Micheli By Bike, nono Mirko Pistolozzi Asd Jurassic Bike e decimo, Niko Mariani Scott Pasquini Stella Azzurra. In categoria M4 la vittoria è di Marco Valloreia del By Bike, in categoria M6, Fabiano Bello Asd By Bike, in M7 vittoria per Andrea Bettini del Team Tredici Bike, in M8 vincerà Giorgio Primanti dell’Asd Bicipedia, in categoria Allievi, vittoria a Jacopo Nanni dell’MTB Club Cecina su Paolo Lepri del Gs Ciclisti Grassina, mentre tra le donne vittoria di Cristiana Lippi del Ciclissimo Bike su Marilena Benevento dello ZeroZero Team, tra le E-Bike si impone Simone Rosticci MTB Open Club.
Buon giorno, il presente per segnalare un errore di “dicitura” nei nomi del nono classificato assoluto. Si chiama Mirko Pistolozzi e la squadra è il Jurassic Bike. grazie.
Grazie, provvedo…
Cosi era inserito nell’ordine di arrivo…
Grazie.