photo dal profilo Facebook di Lucio Margheriti
Bozzone (GR). Si è corsa questa mattina la prima gara curata dall’Asd Team Marathon Bike, con il 5° Trofeo Bastione Maiano, in collaborazione con Acsi settore Ciclismo di Grosseto. Sono stati 71 gli atleti al via, con 2 atleti successivamente esclusi per bicicletta non idonea. La gara con ritrovo al bar Bozzone ha preso il via alle 9,30 in un unica partenza con tutte le categorie rappresentate. Il percorso di gara, lungo circa 58 chilometri, dopo aver lasciato il Bozzone si è diretto alla fattoria del Lupo e successivamente alla Magia, entrando in circuito ripetuto 2 volte tra Castellaccia, Cava Bartolina, Pian Dei Bichi, dritta del Madonnino, Aurelia, La Magia, quando alla seconda tornata si è tornati a Bozzone dalla strada fatta in senso inverso.
Emma Raffi photo gallery Team Marathon Bike
Subito dato il via, le prime scaramucce, vari attacchi e tentativi di fughe si protraggono, nei primi chilometri e durante il primo giro del circuito, ma sempre vanificati dalla spinta del gruppo. Una caduta taglia fuori dai giochi Sartori e Corsini, mentre al secondo passaggio dalla Cava Bartolina immettendosi nel Pian dei Bichi, Luca Staccioli del Team Stefan, sferra il suo attacco, prontamente su di lui, si riporta l’ex compagno di squadra, Marco Giacomi, oggi alla MBM Le Querce. Finito il tratto del Pian dei Bichi e rientrati nella dritta del Madonnino, sopraggiunge sui due al comando, Lucio Margheriti dell’ Asd Montallese. Arrivati in fondo alla dritta del Madonnino, entrando sull’Aurelia, il trio al comando ha guadagnato circa 1 minuto sul gruppo. I tre procedono in accordo fino alla fattoria del Lupo, quando Staccioli prova a scrollarsi di dosso gli avversari, che nel giro di poco tempo rientrano su di lui. Avvicinandosi al traguardo, Staccioli ritenta il suo allunga, ma anche questa volta verrà ripreso dai compagni di fuga e surclassato da Lucio Margheriti dell’Asd Montallesse, categoria Senior 1, che andrà a vincere su Marco Giacomi MBM Le Querce, che vincerà la categoria Veterani 1, Luca Staccioli del Team Stefan si piazzerà al terzo posto. Dietro in forte ritardo, seguiranno nell’ordine: quarto Alessandro Guidotti Marathon Bike, quinto Roberto Brunacci Sbr3 Edilmark, vincerà la categoria Gentleman 1, sesto posto a Alessio Minelli del Marathon Bike, settimo posto a Fabrizio Bambagioni MBM Le Querce, vincerà la categoria Veterani 2, ottavo classificato Adriano Nocciolini Marathon Bike, nono posto a Mario Vestri Asd Impero e decima posizione a Luca Cleri dell’Academy Fitness Civitavecchia, vincerà la categoria Senior 2. Gli altri vincitori di categoria sono: Franco Bensi Team Stefan per la categoria Supergentleman A, Maurizio Innocenti MBM Le Querce per la categoria Gentleman 2, Emma Raffi Sbr3 Edilmark tra le donne, seconda Aurora Colombaro, terza Lorena Ceccarelli e quarta Luisa Cartocci, tutte del Free Bikers Pedale Follonichese, nei Supergentleman B Lori Cillerai della Rodman Azimut, dimenticavo, tgra gli Junior vittoria a Stefano Ligato Catani delB’Twin Racing.
Notevole la partecipazione dei Supergentlem,an A e B!
In provincia di Grosseto, con 70 iscritti, facendo un unica partenza, non tutti gli ultrasessantenni sono pronti a tenere i ritmi dei più giovani