Vanessa Falasca della 3^ I del Liceo Artistico Petrocchi Pistoia vince il concorso di pittura. Il suo disegno sarà l’emblema della Granfondo 2018
Pistoia. La nona edizione della Granfondo Pissei Edita Pucinskaite in programma il 17 Giugno, ha una nuova immagine. A realizzarla Vanessa Falasca, studentessa della 3^ I del Liceo Artistico P. Petrocchi: la sua armoniosa opera è stata la più votata al concorso di pittura, promosso dall’Avis Bike Pistoia, organizzatore del più numeroso evento cicloturistico in Toscana.
La Granfondo pistoiese è nata per promuovere la donazione del sangue e la cultura della solidarietà nello sport oltre ad offrire ai ciclisti una giornata di sana fatica, natura, cultura, buona cucina e divertimento. Disegnare tutto ciò su un foglio di carta non è affatto semplice, è una vera e propria sfida, ma è ciò che ogni anno viene chiesto ai ragazzi. Ma loro sanno stupire e tirare fuori creatività e fantasia. Soprattutto i disegni 2018 realizzati dagli studenti della 3^I seguiti dalle Professoresse Costanza Ballati e Paola Ravaglia erano particolarmente ricchi, dentro le loro bozze c’era tanta ricerca, studio, cura e passione. Tutto ciò non può che rendere felice l’Avis Bike visto che valorizzare i giovani talenti e promuovere l’arte e l’originalità è un altro tasto sul quale preme il comitato organizzativo, coordinato dal Presidente Stefano Sichi.
L’opera di Vanessa Falasca rappresenta la sintonia tra il ciclismo, l’altruismo, la terra, la montagna e città di Pistoia ed è stata realizzata con la penna e matita. Sarà l’emblema della edizione 2018 e verrà riproposta sui social e sulla maglietta ufficiale ciclistica che indosseranno tanti partecipanti. La seconda classificata è Marta Merli mentre la terza è Eleonora Domenicali. Tutte tre riceveranno dei buoni sconto, mentre con i quadri di tutti i ragazzi della 3 I verranno premiati i migliori della Granfondo 2018.