fonte Federciclismo
E’ notizia odierna, pubblicata sul sito della Federciclismo, dopo il comunicato del 4 gennaio 2018, tra Libertas e F.C.I. ACSI e UISP, ecco di seguito la convenzione con FCI – E.P.S. CSAIN.
Dal comunicato n°1 del 4 Gennaio: L’accordo proposto dalla FCI e condiviso con gli altri due Enti, ACSI ed UISP, prevede il conferimento delle BIKE CARD ai tesserati LIBERTAS che, quindi, potranno partecipare a tutte le manifestazioni organizzate dalla Federazione e dai due Enti. L’ Ente LIBERTAS inoltre ha dimostrato di possedere i seguenti requisiti: la congruità delle coperture assicurative garantite ai propri tesserati; l’applicazione e l’attenzione, nel corso della passata stagione, alle normative ed ai regolamenti previsti per lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni ciclistiche. La Libertas si è dichiarata disponibile ad aprire un tavolo per offrire la propria collaborazione con le strutture Federali territoriali per favorire lo svolgimento dell’attività giovanile.
Convenzioni FCI-E.P.S.: riconosciuta la reciprocità anche allo CSAIN
Per la prossima settimana è previsto un incontro con il C.S.I. per approfondire la mancata applicazione sul territorio, nel corso del 2017, e già palesata in sede di rinnovo del tesseramento per il 2018, di un elemento qualificante previsto dalla convenzione.
Nel mese di novembre si era concluso un preaccordo per il rinnovo della Convenzione tra F.C.I e gli Enti: ACSI-CSAIN-CSI-UISP, accordo condizionato alla verifica dell’ applicazione delle clausole previste e contenute nel precedente accordo stipulato per la stagione 2017. Lo scorso martedì abbiamo ricevuto dallo CSAIN la documentazione e verificato il rispetto delle normative previste dalla convenzione, quindi viene riconosciuta ai tesserati di quest’Ente la reciprocità della partecipazione alle manifestazioni organizzate dalla Federazione e dagli Enti firmatari. Per la prossima settimana è previsto un incontro con il C.S.I. per approfondire la mancata applicazione sul territorio, nel corso del 2017, e già palesata in sede di rinnovo del tesseramento per il 2018, di un elemento qualificante previsto dalla convenzione.