La Contrada Borgonovo, la Società Sportiva Dilettantistica Tricycle Colonna e Pratika Group raddoppiano l’impegno con il ciclismo nell’anno 2018.
Al tradizionale appuntamento di inizio primavera in programma il 17 di marzo, “Gran premio Contrada Borgonovo”, che attraverserà le strade di Fucecchio e delle sue frazioni collinari, un sorta di Milano Sanremo del ciclismo amatoriale, è in programma ad inizio settembre il campionato del mondo organizzato dalla UISP e riservato ai tesserati che fanno riferimento al Coni. “ Professionista per un giorno” è il titolo che è stato coniato per l’evento. Una manifestazione importante per Fucecchio sportiva e non solo, sulla quale saranno catalizzate le attenzioni degli appassionati delle due ruote anche fuori dei confini nazionali, in quanto la kermesse ciclistica iridata in programma nel pomeriggio di sabato 8 e nella mattina di domenica 9 settembre, vedrà al nastro di partenza anche ciclisti, ed ex professionisti, provenienti dalla Francia, Olanda e Belgio.
Un evento che farà di Fucecchio, nel week end di fine estate, la vera e propria capitale del ciclismo amatoriale. L’evento è stato annunciato durante la cena degli auguri che si è svolta sabato presso la sede della contrada in via Leonardo da Vinci. E’ stato il presidente del sodalizio bianco rosso, Matteo Consorti, ad annunciare ai contradaioli l’evento dando la parola a Giorgio Trinci, della Pratika Group, che dopo avere ringraziato la contrada per preziosa e competente collaborazione nell’allestimento e svolgimento delle gare ciclistiche, ha spiegato la natura e consistenza dell’evento in programma a settembre.