La tradizionale gara sociale è stata vinta dal Presidente Stefano Sichi
Avis Bike Pistoia non è soltanto il sinonimo di solidarietà. Conosciuta come un’associazione ciclistica impegnata nella promozione delle donazioni del sangue e organizzatrice della granfondo ciclistica, culturale/benefica, l’Avis Bike è anche un gruppo di amici che condividano la passione per le due ruote, partecipano alle gare amatoriali e si riuniscono davanti ad una buona cucina. Quando un lungo lavoro da i frutti, il buonumore accomuna e trascina. Il grande successo dell’ottava GF Pissei Edita Pucinskaite, archiviata il 18 giugno con 741 iscritti e tanti complimenti da parte di tutti i partecipanti, ha sicuramente aumentato ancor più la voglia di aggregarsi, divertirsi, sfidarsi e brindare.
i tre bikers
E così è stato, domenica 29 ottobre, gli stradisti e i bikers del gruppo pistoiese si sono dati appuntamento per disputare la tradizionale gara sociale. Questa volta il percorso portava tutti in cima all’impegnativa salita di Sammommé, che tornante dopo tornante ha imposto il proprio verdetto. Tra gli stradisti, dopo una dura battaglia, a trionfare in solitaria sul traguardo è stato il Presidente dell’Avis Bike, Stefano Sichi che ha preceduto un’altro favorito della vigilia Enrico Capecchi. Il terzo all’arrivo è giunto Massimiliano Andreini. Diverso è stato l’epilogo per i primi tre bikers: Giulio Morini, Adriano Arcangeli e Giuseppe Severi, che hanno preferito tagliare il traguardo insieme.
Stefano Sichi
All’arrivo tutti erano attesi da un ricco ristoro con castagnaccio e crostate della casa preparate dagli amici della Proloco Sammommé, che ogni anno danno una grossa mano all’Avis Bike, nell’organizzazione della Granfondo. Subito dopo si sono disputate la premiazione dei primi e degli ultimi assoluti nelle categorie bici da strada e mountain bike, seguiti da diversi premi a sorteggio e fiori per tutte le donne presenti.