Pistoia. Sono trascorsi ormai alcuni mesi dall’ottava edizione della GF Pissei Edita Pucinskaite, archiviata come l’edizione dei record. Ma l’Avis Bike Pistoia, organizzatore della manifestazione benefica e culturale, ha voluto riunire tutti i collaboratori e volontari per offrire una cena e ringraziare ancora.
E così, presso il ristorante-pizzeria Motta a Bottegone (PT) venerdì 15 settembre, si sono riunite un centinaio di persone tra quali i soci dell’Avis Bike, rappresentanti di varie associazioni e enti e i singoli volontari che in comune hanno un cuore, che batte anche per il prossimo. “Quest’anno abbiamo coinvolto circa 120 volontari e grazie a tutti voi siamo riusciti a riportare a casa un risultato importante, laureandoci come la granfondo cicloturistica con più partecipanti in tutta la Toscana” con queste parole si è rivolto alla platea il Presidente dell’Avis Bike Pistoia e Coordinatore della Granfondo, Stefano Sichi “noi crediamo in questa manifestazione, crediamo in Pistoia, nelle sua bellezze e nella sua cultura. Crediamo nella solidarietà. Ringraziamo inoltre tutti i nostri sponsor, che ci permettono di continuare e chiediamo a tutti di continuare a darci una mano anche in futuro”
Sono intervenuti anche il Consigliere dell’Avis Bike Pistoia, Alessandro Cerri, l’ex professionista e consigliere dell’Avis Bike Pistoia, Edita Pucinskaite, il Capo Scorta Motociclisti Pistoiesi, Domizio Spadi, il Presidente Uisp Pistoia, Nicola Tesi, il Coordinatore di Pistoia Fiat 500 Club Italia, Massimo Lissa, il Presidente Avis Pistoia, Igli Zannerini, il Presidente dell’Avis Montagna Pistoiese Gabrielle Ferrari.
L’ottava edizione della Granfondo, andata in scena il 18 giugno al Circolo di Santomato ha registrato 741 iscritti, incrementando la partecipazione di oltre 30% rispetto all’anno precedente. Tre euro per ogni iscritto (in totale 2.223 euro), come ormai da tradizione sono stati devoluti in favore della Clinica pediatrica di Bagui in Centrafrica.
La Granfondo è lo specchio dell’Avis Bike Pistoia, associazione che si nutre della filosofia, basata sullo sport, solidarietà e cultura, per crescere e far crescere gli altri. I soci sono circa 30, la maggioranza pratica per passione il ciclismo su Strada e/o Mountain Bike, indossando la maglia che invita a donare il sangue. Molti infatti sono i donatori attivi, dando in primis l’esempio.
La nona edizione è già nel calendario delle Granfondo cicloturistiche Uisp e si svolgerà il 17 giugno 2018
Gf Pissei Edita Pucinskaite ringrazia:
Centro Commerciale Panorama, Pissei, Reale Mutua Agenzia Pistoia, Noleggio Sedoni, Ristorante Pizzeria Motta, le Specialità del Gelataio, Decathlon Montecatini, Mulki, WD-40,Mister Wizard, BCC Credito Cooperativo Masiano, Il Biaggiolo, DMP food, Gustar, Bici&Bike, Elettronica Agostini, Capricci del Bosco, Felici Salumi, Stefano Service, Gate 24, Albergo Il Villino, Pasticceria Cellini, Polar Pistoia, 44 Parallelo, Soc. SAF, Sapori del Lago Nero, TREDICI, Vizi&Servizi, Agriturismo Il Volpino, Parucchieri Marco Patrizio Alessio, Michelotti&Zei, S.I.E engineering Salumificio Piacenti, dolci e biscotti Corsini,Società agricola Betti,Proaction, Aepica sport
Grazie per Collaborazione a: Circolo Arci Santomato, Emergency, gruppi territoriali Pistoia e Prato, Liceo Artistico Petrocchi Pistoia, Fondazione MAIC Pistoia, Pro Loco Sammomme, Pro Loco Prataccio, Pro Loco Pian di Giuliano, Avis Montagna Pistoiese, Avis Provinciale e Comunale di Pistoia, Consorzio Turistico Città di Pistoia, Misericordia Abetone, Gruppo Motociclisti Pistoiesi, Vespa club Pistoia, Società Mutuo Soccorso Unione di Bardalone, Pubblica assistenza di Bardalone Pubblica Assistenza di Maresca, Pro Loco di Maresca, Associazione Alpini Montagna Pistoiese, Fiat 500 Club Italia, FISAR Pistoia, CONI Comitato Provinciale, Comitato Italiano Paralimpico, Regione Toscana, UISP Lega Ciclismo Pistoia, Provincia di Pistoia, Provincia di Modena, Comune di Pistoia, Comune di Abetone Cutigliano, Comune di Fiumalbo, Comune di Marliana, Comune di Pieve Pelago, Comune di San Marcello Piteglio, tutte le donne e gli uomini che si sono prestati alla buona riuscita dell’evento.