i vincitori del 5° Memorial Fatticcioni
Vittorie di giornata per Stefano Degl’Innocenti e Antonio Castello
Coltano (PI). Si è disputata questo pomeriggio nel circuito chiuso di Coltano, presso la Taverna del Grillo, la terza e ultima prova del 5° Memorial Massimo Fatticcioni, organizzato dall’Asd Ciclismo Pisa, in collaborazione con Gc Falaschi e Uisp Ciclismo comitato territoriale di Pisa e alla grande volontà di Andrea Grandi che ogni anno desidera ricordare al meglio l’amico scomparso.
Andrea Grandi
I vincitori dell’edizione 2017 sono stati: per la categoria Elite Sport, Tommaso Conforti della Cykeln Team Asd, per la categoria M1, Matteo Marcheschi Lunigiana Bike Travel, per la categoria M2, Simone Panconi Asd Quarrata Bike, per la categoria M3, Emanuele Sani del Gc Tondi Sport, per la categoria M4, Andrea Grandi del Gc Falaschi, in categoria M5, Antonio Castello dell’Edilcastello Restauri, in categoria M6, Angelo Bocchino Viareggio Bike, in categoria M7, Alessandro Biasci Asd La Belle Equipe e per la categoria M8, Domenico Inghilleri dello Sporting Club.
Nella gara odierna, vittoria nella prima partenza che ha visto impegnate le categorie M5, M6, M7 e M8, di Antonio Castello dell’Edilcastello Restauri, categoria M5, su Giuliano Badano della Ri Ciclopoint e Francesco Garuzzo della Fabrizio Acconciature, che vincerà nella categoria M6, Alessandro Biasci de La Belle Equipe vincerà in categoria M7, mentre negli M8 la vittoria sarà per Giuseppe Basteri del Gs Quercia. Nella seconda partenza con le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4, subito al via va in fuga Stefano Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team e Andrea D’Oria della Ciclissimo Bike Team. Poco dopo il primo giro torna sotto sulla coppia al comando, Giacomo Mazzuola della Gs Baglini, Andrea Grandi del Gc Falaschi e Andrea Basteri del Gs Quercia. Durante i primi 5 giri il gruppo molla restando a circa 10”, poi invece giro dopo giro la fuga si porta prima a 20 secondi, poi aumentando ancora il vantaggio, arriverà a doppiare il gruppo. A circa 3 giri dalla fine, Mazzuola prova ad andarsene, anticipando i compagni di fuga, ma gli altri non ci stanno, arrivando così in un volatona, dove sarà Stefano Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team, categoria M3 a vincere alla media di 43 km/h, precedendo Andrea Basteri del Gs Quercia e Andrea Grandi del Gc Falaschi che vincerà in categoria M4, Andrea D’Oria della Ciclissimo Bike Team si aggiudicherà la vittoria in categoria M1, mentre Flavip Pagliaccia della Cikeln Team si aggiudicherà la vittoria in categoria M2, cosi anche il suo compagno di squadra, Tommaso Conforti vincerà in categoria Elite Sport.