Antignano (LI). Si è corsa giovedì 22 giugno la Cronometro in notturna, Coppa Sergio Marchetti, Coppa Mario Romboli, Coppa Bar La Baracchina Azzurra, organizzata da Revello Generalidro Eurotherm Asd, in collaborazione con Uisp comitato territoriale di Livorno e Terre Etrusco Labroniche.
La gara si è svolta in un tracciato pianeggiante di circa 6 chilometri ripetuti per due volte, con partenza e arrivo in Largo Cristian Bartoli nei pressi della Baracchina Azzurra. Le categorie al via suddivise in fasce per somma di età. Gli atleti presenti sono stati in totale 93, di cui quattro Team in fascia A, dodici team in fascia B, sei team in fascia C, due team in fascia D, quattro team femminili e tre team misti Lui e Lei.
Ad ottenere il miglior tempo, è stato il Team Bike Ballero con la formazione composta da Alessandro Nannetti e i fratelli Alessio e Alessandro Freschi, appartenenti alla fascia B, il loro tempo si è fermato a 12’10”00, al secondo posto generale sempre un tema di fascia B, quello della Gs Baglini formato da Fabiano Sodini, Marco Pierini e Giovanni Lencioni che ha impiegato 4” in più infatti ha fermato il cronometro in 12’14”30 – terza posizione assoluta per gli atleti del Team Stefan Asd, appartenenti alla fascia A, il gruppo era formato da Diego Giuntoli, Luca Staccioli e Marco Giacomi. In fascia C è un gruppo misto a ottenere il miglior risultato la formazione composta da Franco Bensi Team Vallone, Daniele Macchiaroli M&G Sport e Francesco Garuzzo Fabrizio Acconciature ferma il tempo a 13’01”50. Per la fascia D è il Gs Quercia che con 13’59”90 si impone nella categoria, la formazione era composta da Attilio Dalle Mura, Pierluigi Bellini e Giuseppe Basteri. Nella formazione Femminile sempre un trio misto con Maria Prosperi e Antonietta Cavalli della Quarantaseiesima insieme a Elena Di Lupo del Gran Ciclismo fanno segnare il tempo di 15’12”60. Infine tra le coppi Lui e Lei, vittoria per il team composto da Silvia Remedi e Roberto Del Giudice del Freedom Bike, insieme a Marco Orlandi del Team Gulliver, segnano il tempo di 13’26”50.