Ghezzano (PI). Si è corsa questa mattina la COPPA CEMES, organizzata dall’Asd La Belle Equipe in collaborazione con Uisp comitato territoriale di Pisa, gara valida come Campionato Provinciale Uisp. Ritrovo della manifestazione al cicrolo Arci Globo Verde in Via Calcesana a Ghezzano. Due le partenze con alle ore 9,00 le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4 a seguire alle 9,10 le restanti categorie con gli M5, M6, M7, M8 e Donne . La gara si è svolta in un circuito ripetuto per 5 volte, percorrendo Via dei Condotti, Asciano Via delle Sorgenti, Strada di Lungomonte, Via XXV Aprile, Via Provinciale Vicarese, Via Provinciale Calcesana e ritorno a Ghezzano, al quinto giro al ritorno invece di svoltare a destra in Via XXV Aprile, si è svoltato a sinistra fino al traguardo in salita posto a Agnano.
Nella prima gara, vittoria per Giacomo Luciani del Velo Club Maggi, appartenente alla categoria M2, al secondo posto Daniele Bozzi della Gs Baglini che vincerà la categoria M1, terzo Davide Luisi della Sc Villafranca, vincerà in categoria M3, quarto posto a Michele Carlotti de La Belle Equipe, vincerà in categoria Elite Sport davanti al compagno di squadra Marco Fabiani, chiude al seto posto Maurizio Mazzoni dell’Asd Tuttinsella Ciclosovigliana, vincendo in categoria M4. Presenti anche i “PIRATI” Giulio Tempesti Asd Angolo del Pirata con un ottavo posto di categoria e Lorenzo Tempesti Asd Angolo del Pirata che ottiene un quarto posto di categoria. Campioni provinciali sono: Michele Carlotti La Belle Equipe categoria Elite Sport, Daniele Bozzi Gs Baglini Categoria M1, Metello Mantelli Gs Ontraino categoria M2, Francesco Barni Gs Baglini categoria M3 e Marco Pierini Gs Baglini categoria M4.
Nella seconda partenza, vittoria di Roberto Manfredi dello Speedy Bike Asd, categoria M5, davanti a Luca Panati dell’Asd Tricycle Colonna, terzo Anteo Petacco della Cicli Tarducci, quarto Andrea Panconi della Asd Pistoiese Cicli Panconi, vincerà in categoria M6, quinto Daniele Macchiaroli dell’M&G Sport Asd, in categoria M7 vincerà Alessandro Biasci dell’Asd La Belle Equipe, in categoria M8 Massimo Lari della Cicli Puccinelli e tra le Donne Valentina Fantozzi della Ciclosovigliana. Campioni provinciali sono: Luca Panati Asd Tricycle,categoria M5, Fabio Lari Gs Ontraino categoria M6, Alessandro Biasci La Belle Equipe Categoria M7, Massimo Lari e Sara Ficini Cicli Puccinelli.