La Randonnée Ciclotour Mugello svolta il 20 maggio 2017 è un’edizione storica. E’ la prima randonnée ciclistica che si svolge nel Mugello. 220 km, 9 passi appenninici e oltre 4000 metri di dislivello per ottenere il brevetto dell’Associazione Randonneurs d’Italia (ARI).
I 36 eroici che hanno concluso questa prima edizione resteranno quindi nella storia della manifestazione. L’esperienza del 2017, col percorso che ricalca quello del Brevetto permanente Mugello in Bike attivo dal 2013, è stato un successo. Da ripetere anche la collaborazione con gli esercizi commerciali lungo il percorso, in particolare il Caffé Teatro di Marradi e il Caffé Il portico a Dicomano ai quali erano stati affidati i controlli e ristori con prodotti tipici del territorio.
La Randonnée CTMugello ha l’obiettivo di crescere nei numeri dei partecipanti, nelle loro provenienze (già oggi da Roma, Bolzano, dall’Emilia, ecc.) e per questo si dovrà lavorare ancora, non solo sulla promozione, ma su una sempre maggiore qualità e sui servizi di accoglienza. Il Mugello è un territorio così ciclistico e bello che lo merita.