Michele Carlotti con i compagni di squadra
Anche se in manifestazioni diverse, sono 4 le maglie tricolori che fanno ritorno in Toscana, appena vinte ieri 1° maggio. A Finale Emilia infatti si è disputato il Criterium Nazionale Amatori Strada di Consulta, con il 13° Gran Premio Festa del Lavoro, 6° Memorial Gianpietro Guandalini, organizzato dall’Unione Ciclistica Intercomunale Area Nord, la gara aperta ai vari enti di promozione sportiva che hanno firmato la convenzione FCI, si è svolta in 4 partenze suddivise nelle varie categorie.
Stefania Bagnoli esulta sul podio
Fin dal mattino alle ore 9,00 la prima partenza con al via Annalisa Frulli del Quarrata Bike e Stefania Bagnoli dell’Asd Tricycle Colonna. La Bagnoli si conferma ancora una volta in campo Nazionale una tra le donne, più vincenti, io ho perso il conto di quante sono le maglie da lei rimediate! Più sfortunata Annalisa Frulli che nonostante una bella gara, si è vista chiusa nella volata finale e preferendo non rischiare una caduta, ha tirato i remi in barca ottenendo il terzo posto sul podio. Nelle successive partenze, tra i maschietti alle ore 10,30 partono gli M3 insieme agli M4, presente in gruppo anche Stefano Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team. Nella sua corsa se ne va un gruppetto di circa 15/20 unità a 2 giri dalla fine che verrà ripreso ai meno 5 km dall’arrivo, qui partiranno in due che andranno ad aggiudicarsi le vittorie in quanto uno di categoria M3, l’altro di categoria M4, poi volatone di gruppo. Peccato per Degl’Innocenti, un salto di catena all’ultima curva, complice un dosso gli toglie il podio, piazzandosi al quinto posto. Più fortunata invece l’avventura de La Belle Equipe, con Michele Carlotti che ha preso il via alle 10,35 con gli Elite Sport, M1 e M2, gran lavoro della squadra di Pontedera che porterà a casa la maglia tricolore.
Carlo Carotenuto
Altra manifestazione, quella di Verona con la Granfondo Luca Avesani, Trofeo Grandis, alla quale era riservata la Coppa della Stampa, per l’assegnazione della maglia tricolore all’associazione giornalisti ciclisti Italiani. Qui vittoria in categoria Senior (fino a 50 anni) per Carlo Carotenuto di Toscana TV appartenente all’Avis Verag Prato Est che ha percorso la gara in 2 ore 54 minuti e 38 secondi, ma anche grande prova per Leonardo Olmi Pubblicista gestore del sito web Cycling360.net, che si aggiudica la categoria Gentlemen oltre i 51 anni, con il tempo di 2 ore 48 minuti e 6 secondi. Attendo il suo articolo per poterlo condividere sulla pagina del Pirata.