Prato. Sono stati definiti in ogni dettaglio e provati i percorsi della Gran Fondo marathon in mountain bike Da Piazza a Piazza 2017, organizzata dall’Avis Verag Prato e in programma domenica 28 maggio con partenza alle 9.30 da Piazza del Mercato Nuovo a Prato. Anche per questa 29esima edizione saranno due i tracciati: quello di 72 km per 2.350 metri di dislivello e quello di 50 km per 1.590 metri di dislivello. Lo scorso anno la manifestazione superò la soglia record dei 1000 bikers in gara.
In questo video la traccia del percorso lungo: VIDEO TRACCIA
Percorso lungo – Una volta usciti dal v.le Galilei ci si immette nella strada statale che in loc. La Briglia ci porta sulla prima salita di giornata fino a ritrovare via di Rilaio. Tramite Albiano ci dirigiamo in loc. Javello. Si prosegue sulla lunga salita fino a Le Cavallaie dove si trova il bivio dei due percorsi. Il marathon tramite Le, Barbe, Luogomano arriva a Luicciana da dove poi si risale al Podere Sucini. Da qui un’altra salita porta a Codilupo dove si affronta la nuova discesa. Novità 2016 non si risale in loc. Ponte di Colle fino a Cambiaticcio, ma si prende la salita di S. Cristina a Mezzana dove poi con un continuo sali/scendi si va verso l’arrivo.
Percorso corto – Deviazione al percorso (obbligatoria dalle ore 11.15) lungo presso la località Cavallaie, discesa dei Tabernacoli verso la Statale 325 e reinserimento al percorso lungo presso Codilupo. (per ulteriori informazioni consultare il sito www.avis-verag.it).
Salita più impegnativa – Da Podere Sucini km 7 e 650mt di dislivello.
Si ricorda che sono già aperte le iscrizioni all’evento. Questo il link per effettuare le iscrizioni on line:
http://www.avis-verag.it/da-piazza-a-piazza/da-piazza-a-piazza-iscrizione/
Tutte le notizie sulla manifestazione sono anche su www.avis-verag.it nell’apposita sezione, in home page: