fotografia di Giancarlo Donati
Puntone di Scarlino (GR). Domenica 8 gennaio sono stati oltre 100 i bikers iscritti alla prima prova del Trofeo d’Inverno MTB XC Uisp 2017, al Trofeo Cala Violina Mtb, organizzata dall’Asd MBM di Grosseto sono partiti 102 amanti delle ruote grasse, sfidandosi nella spettacolare macchia mediterranea delle Bandite di Scarlino. Il tracciato, a ridosso delle splendide spiagge che da Portiglioni giunge a Cala Martina (cara a Giuseppe Garibaldi), entra nel circuito per Cala Violina, proseguendo per Torre Civette sopra l’omonima spiaggia, qui il giro di boa per il ritorno a Cala Martina, dove all’ultima giro si è tirato dritto fino alla sbarra di Portiglioni dove era posto il traguardo.
Al traguardo finale assolo di Mirco Balducci dell’Asd GC Tondi Sport, appartenente alla categoria M2, sul secondo gradino del podio giungerà Federico Bartalucci del Team Scott Pasquini che vincerà in categoria M1, terzo gradino del podio per Federico Rispoli dell’MT Bike Argentario, segue Niccolo Rinaldini del nuovo team Asd Himod Bike 4Elements e quinto, appartenente al solito team, Riccardo Fabianelli vincitore in categoria M4, nelle altre categorie successo in M3 per Alessandro Costantini dell’Asd Castiglionese, in M5 Mario Matteucci Free Bikers Pedale Follonichese, Raffaello La Mura Asd Team Marathon Bike e tra le Donne Oriana Goretti dell’Asd Mobility Bike Motion.
ORDINE di ARRIVO TROFEO CALA VIOLINA
L’unica cosa che non mi torna, forse dopo l’ultima riunione con la UISP a Firenze, mi sarò perso qualche passaggio forse??? Ma le categorie applicate non credo siano quelle nazionali, tanto meno eventuali variazioni permesse, come quelle di poter accorpare le categorie, in questo caso si è fatto partire Elite Sport abbinati a 3 anni della categoria M1 in un unica categoria definita M1 ma che ripercorre la categoria A1 dello scorso anno non più in vigore, la categoria M2 33/39 anni non è altro che la ex categoria A2 dove prende 2 anni di M2 e 5 anni di M3 e cosi via fino all’ultima categoria….tanto valeva continuare a chiamarle A1, A2, A3, A4, A5, A6 e DONNE!!! Sono state lasciate le fasce di età dello scorso anno che per il 2017 non sono più in vigore, ma possono essere accorpate tipo ELITE SPORT – M1/M2 – M3/M4 – M5/M6 -M7/M8 e DONNE unica, allego nuovamente le categorie nazionali in vigore con le relative fasce di età….un Pirata rompiscatole lo so!!!
No non un rompiscatole, sei uno preciso. come dovrebbe essere un ente sportivo. Saluti