photo archivio Angolo del Pirata
Castelmartini di Larciano (PT). Si è corsa questa mattina, con la prima partenza alle 9,30, la 5^ prova del 1° Master Cross Toscana 2016, prova organizzata dal Team Bike Larciano, in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo, nei pressi della Tenuta F.lli Ansuini.
Sono stati 50 gli atleti iscritti al via suddivisi nelle due partenze per categorie. Ad imporsi nella prima partenza con le categorie Elite Sport, M1/M2, M3/M4 è stata il portacolori dell’Haibike Lawley Factory Team , Daniele Balducci (M1/M2) che ha preso il largo fin dalle prime battute di gara, imponendo un ritmo così alto, che il gruppetto degli immediati inseguitori nonostante l’alternanza all’inseguimento non riusciva a colmare il gap. Balducci arriverà primo assoluto, lasciando sul secondo gradino del podio il vincitore per la categoria M3/M4, Diego Morettini tesserato individuale, segue al terzo posto Fabio Santinami dell’Asd Ciclosovigliana, quarta posizione per Manuel Quiriconi del Monkey Racing Team e al quinto posto, ma primo in categoria Elite Sport, Luca Rocchi dell’Infinity Cycling Team.
Nella seconda gara, successo di Cristiano Mazzoni della Cicli Taddei categoria M5/M6, al secondo posto il giovane Campione Toscano di categoria Es/Al del Team Tuttinbici di Calenzano, Matteo Biancalani, segue al terzo posto Fabiano Bello dell’Asd By Bike, quarta posizione a Enrico Messeri del Tutto Bike Team Kona e al quinto posto, Simone Nocentini dell’Asd Bicipedia, primo per la categoria M7/M8, Franco Corsini della Cicli Taddei, mentre tra le donne successo di Marilena Benevento dell’Asd Ciclosovigliana.