Sabato 19 novembre a Montecatini Terme il Gran Finale del Circuito più innovativo della Toscana con le premiazioni.
Arrivano le prime novità sull’edizione 2017
Sono state 7 le prove dell’ MTB Tour Toscana 2016, sette tappe che hanno messo a dura prova i bikers, i team e i comitati organizzatori. La nostra vuole diventare una grande famiglia della mountain bike in Toscana, dove i singoli organizzatori lavorano uniti per poter dare un servizio di qualità alle proprie manifestazioni, questo perché unendo le forze dei singoli Comitati riusciremo a offrire ai bikers che sceglieranno il nostro Circuito gare sempre più sicure e organizzate al meglio, perché siamo attenti ai consigli, ai commenti e alle critiche che ci vengono fatte.
Si ringraziano i nostri sponsor che ci hanno sostenuto durante tutta la stagione: Acqua dell’Elba, Rosti, Focus, Etichsport, SRM, Ari, Compression Zone, AEpicasport, Mucc-Off ,Caffè Bonini e Limar. Grazie ai nostri sponsor potremo consegnare importanti premi a tutti gli atleti classificati e a tutti gli All Finisher, coloro che avendo portato a termine tutte e 7 le prove riceveranno un premio anche se non sono rientrati nella classifica finale. Le prime indiscrezioni sul circuito 2017 parlano di una modifica al regolamento per le maglie di Leader con importanti novità per i primi dei categoria, probabilmente una nuova gara in calendario.
L’MTB Tour Toscana chiude in bellezza proclamando i vincitori dopo l’ultima prova, la G.F. del Brunello e della Val d’Orcia, Alessio Gianni amministra il vantaggio sugli avversari diretti Luca Bertelli e Alessio Semoli , portando a Tavarnuzze il riconoscimento di campione MTB Tour Toscana 2016.Per la classifica femminile abbiamo avuto un colpo di scena a Montalcino dove non si è presentata al via la prima in classifica, la forte atleta del gruppo sportivo Ciclismo Terontola, Cristiana Lippi che si è vista sfuggire il titolo a vantaggio dell’atleta Livornese Barbara Lustri che corre per i colori di Ciclissimo Bike Team. Nella speciale classifica “Scalatori” dominio di Francesco Failli della Cicli Taddei che ha avuto la meglio sul compagno di squadra e grande atleta Francesco Casagrande. Nella speciale classifica Race Team che vede un’importante montepremi in palio la vittoria è andata all’AVIS Pratovecchio che ha lottato fino alla fine con la Clicli Taddei, terza classificata la Ciclissimo Bike Team,quarta la Haibike Lawley Facotry Team, quinta la nuova entrata in MTB Tour Toscana 2016 la Ciclismo Terontola e sesta l’Avis Rosignano.
Questi tutti i podi 2016
Assoluta Maschile:
1° Classificato GIANNI ALESSIO Team Chianti Bike
2° Classificato BERTELLI LUCA Haibike Lawley Factory Team
3° Classificato SEMOLI ALESSIO GS Cigli Gaudenzi
Assoluta Femminile:
1aClassificata LUSTRI BARBARA ASD Ciclissimo Bike Team
Leader scalatore:
1° Classificato FRANCESCO FAILLI Cicli Taddei
Questi tutti i vincitori dell’MTB Tour TOSCANA 2016
PERCORSO GRANFONDO
COGNOME NOME – SQUADRA – CATEGORIA
FAILLI FRANCESCO – CICLI TADDEI – OPEN
PERUZZI ANDREA – POL.VALLERBIKE AVIS MONTAIONE – JUN-MJ
CAPPELLI ALEX – AVIS PRATOVECCHIO – ELMT
LANDI ROBERTO – DOROBIKE TEAM – M1
CORSETTI NICOLA – AVIS PRATOVECCHIO – M2
BOTTI SAURO – CICLISSIMO BIKE – M3
SEMOLI ALESSIO – CIGLI GAUDENZI – M4
PERINI GILBERTO – AVIS PRATOVECCHIO – M5
SENSERINI GIUSEPPE – PACINI FACTORY TEAM – M6
BARTOLOZZI MARCELLO – CICLI TADDEI – M-OVER
RINALDI PAMELA – CICLISSIMO BIKE – MW1
LIPPI CRISTIANA – CICLISMO TERONTOLA – MW2
BALDI VERA – ZHIRAF – ESO
CANNUGI NICCOLO’ – AVIS PRATOVECCHIO – ALL
PERCORSO CLASSIC
COGNOME NOME – SQUADRA – CATEGORIA
GUADAGNINI MICOL – TORRETTA BIKE – ELMT
FABBRI ROBERTO – AVIS PRATOVECCHIO – M1
ARADEI MARCO – TUTTO BIKE TEAM KONA – M2
BALDI MASSIMO – TEAM TREDICI BIKE – M3
PAGNI FABRIZIO – MTB MONTECATINI – M4
MESSERI ENRICO – TUTTO BIKE TEAM KONA – M5
SUSINI PAOLO – MTB MONTECATINI M6
BETTINI ANDREA – TEAM TREDICI BIKE – M-OVER
BIAGIONI GIULIA – CM2 – MW1
GAGLIARDI ELISABETTA – BARACCA LUGO CORSA MTB – MW2
Complimenti a tutti i bikers per un’altra gloriosa stagione sulle ruote grasse del Circuito MTB Tour Toscana, ed ora appuntamento a sabato 19 novembre con le premiazioni finali, previste a Montecatini Terme (PT).
Con un prossimo comunicato sarà indicato orario e luogo delle premiazioni.