Ancora una volta il maltempo ha condizionato la manifestazione Toscana. Appuntamento in Tv mercoledì alle ore 21 (canale 194)
Soddisfazione ma consapevolezza che, ancora una volta, il maltempo ci ha messo del suo a condizionare la quarta edizione della Gran Fondo Città di Prato Svetlana Bubnenkova, svoltasi ieri sulle strade di Comeana e della provincia di Prato. L’evento organizzato dalla Svetlana Bubnenkova Global Cycling School e dal Team Zhiraf ha richiamato ai nastri di partenza circa duecento partecipanti, con il Team Zhiraf pressochè quasi al completo e tanti appassionati di ciclismo, che hanno per lo più optato per la soluzione di maggior distanza chilometrica con l’inserimento della salita del San Baronto. Ma ancora una volta le piogge insistenti della prima mattina hanno tenuto lontani gli appassionati. Tranne una buona quota di irriducibili che hanno preso regolarmente il via. “Siamo purtroppo lontani dai numeri delle prime due edizioni – ha detto Svetlana Bubnenkova , anima della manifestazione a lei dedicata – disputate con sole e caldo. Anche ieri la pioggia ed un timido sole ma soltanto nella mattinata avanzata hanno caratterizzato la Gran Fondo. Un grazie sentito e speciale lo devo e lo dobbiamo ai tanti volontari che hanno collaborato, senza i quali nulla sarebbe stato possibile. Al Consorzio Produttori Vino del Carmignano per la consueta vicinanza. E a tutti gli altri sponsor”. Ieri si è conclusa in maniera molto positiva anche la prima edizione del Circuito Tre Giri di Pedale con grandi adesioni e tanto entusiasmo. L’appuntamento è per il 2017 con la quinta edizione della Gran Fondo Città di Prato Svetlana Bubnenkova.
Un’ampia sintesi della manifestazione sarà trasmessa in prima serata, a partire dalle ore 21, su Toscana Tv nella trasmissione Toscana Sprint mercoledì prossimo.