Rosignano Solvay (LI). Si è svolta ieri domenica 25 settembre, la Cronocoppie valida come Criterium Iridato UISP 2016, organizzato dallo Sporting Club Asd del presidente Roberto Righini, in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo. La manifestazione con ritrovo al circolo le Pescine, ha visto al via 47 coppie suddivise nelle varie fasce di categoria. La partenza alle ore 9,30 con la prima coppia formata da l’uniche due donne al via, Maria Assunta Prosperi e Nadia Ciacchini dell’Asd Quaranteseiesima, seguite ogni 3 minuti nell’ordine, dalle coppie miste Lui&Lei e a scalare dalla Fascia D alla Fascia A.
A segnare il miglior tempo nel percorso di circa 18 chilometri che con partenza da Via Fildei si è diretto alle Morelline, fino alla rotatoria sulla provinciale 206, giro di boa della manifestazione, ha fatto ritorno al traguardo sempre in Via Fildei, è stata la coppia del Team Bike Ballero di Fascia B, formata da Alessandro Nannetti e Luciano Pasquini che hanno fermato il cronometro su il tempo di 23’02”4, con un ritardo di soli 6” sempre una coppia di Fascia B formata da Claudio Groppo e Piero Piana appartenenti al Gsc Racconigi, terzo miglior tempo, con un ritardo di 26” la coppia di Fascia A formata da Paolo Corradetti e Domenico Parissi della Polisportiva Appignano del Tronto, quarto tempo per la formazione del Team di Nodica del Gs Baglini Centralkimica, con Marco Pierini e Fabiano Sodini, fermano il cronometro a 23’30”8, quinto tempo per gli atleti del Gc Tondi Sport con Emanuele Sani e Gino Pii con un ritardo di 1 minuto e 35”. Di seguito ecco pubblicati tutti gli ordini di arrivo e classifiche, dalla generale a quelle per singole categorie.
alla nostra coppia Bertozzi/Banti fascia a nella classifica generale è stato inserito un tempo sbagliato e di fatti diverso da quello della classifica di fascia
Da comunicare alla UISP terre etrusco labroniche che ha redatto tale classifica