Dopo le gare di Serriciolo, Pallerone, Villafranca e Bolano, la carovana delle ruote grosse salirà sulle montagne di Podenzana, domenica 18 settembre con l’ultima tappa del Circuito. I ragazzi del “Veloclub Lunigiana” stanno lavorando per voi. La scorsa settimana sono stati ultimati i lavori di pulizia, il percorso, sarà pronto per la finale del circuito. La gara di XC del Panigaccio la conoscete tutti, rimane una delle più belle della Lunigiana, i suoi saliscendi tecnici e le sue salite non vi lasceranno tregua facendovi letteralmente saltare, se non regolerete la vostra forza.
Si parte subito in salita per il Giro di lancio (4,9 km con 220 di dislivello) affrontando l’epica e tostissima salita che da sopra il ristorante Gambin, porta sull’alta via dei Monti liguri, poi si scende a tutta velocità nel divertente e tecnico “single track ” del monte, dove gli atleti che spingono nelle discese potrebbero fare subito il vuoto. Finito il giro di lancio, inizia il giro vero andando a risalire e “svallicando” nel comune di Tresana, da qui per riprendere un nuovo “single track” che ci porterà da Novegigola, verso la bellissima discesa del Meredo e poi sù di nuovo nella salita che farà ritorno a Podenzana al ristorante Gambin dove è posto il traguardo.
Sarà guerra! I leader del circuito si daranno “delle sportellate” dall’inizio alla fine per conquistare la MAGLIA di VINCITORE del circuito.